4 Marzo 2017

Cade albero a Cugliate: disagi su circolazione, corrente elettrica e telefonica

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un albero è caduto nel primo pomeriggio di oggi sulla SP23, strada che collega Cugliate Fabiasco e Sette Termini, colpendo un contatore del gas ed interessando anche i fili utilizzati per la corrente elettrica e per la linea telefonica. L’intervento di un operatore di AP Reti Gas ha ripristinato la fornitura, ma persistono disagi. La circolazione lentamente è ritornata alla normalità.

Cade albero a Cugliate: disagi su circolazione, corrente elettrica e telefonica. La pioggia ed il forte vento che hanno colpito quest’oggi l’alto Varesotto hanno causato alcuni disagi alla popolazione, sopratutto lungo la Strada Provinciale 23 che collega Cugliate Fabiasco a Sette Termini. Qui un albero secolare, infatti, cadendo, ha divelto i fili della corrente e della linea telefonica, prima di colpire anche un contatore gas. Se la fornitura gas è stata ripristinata prontamente dall’intervento di un operatore di AP Reti Gas, gli operatori ENEL stanno arrivando sul posto per intervenire. Insieme ai Carabinieri della stazione di Marchirolo e alla Protezione Civile, che attualmente sta seguendo la situazione e presidiando il luogo, anche i Vigili del Fuoco che hanno liberato e messo in sicurezza la strada dopo la caduta dell’albero.

Per questa ragione si potrebbero riscontrare disagi per la popolazione residente in zona, sia per quanto riguarda la fornitura della corrente elettrica, sia per la linea telefonica.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127