1 Marzo 2017

Biotestamento, legge in Aula il 6 marzo. Cappato: “Scadenze scritte sulla sabbia”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Stando alle parole del deputato M5S Matteo Manero il ddl riguardante il biotestamento “dovrebbe arrivare in aula il 6 marzo senza ulteriori slittamenti”. Sui tempi però non vi è ancora nessuna certezza, la legge potrebbe approdare alla Camera anche il 13, tardando di una settimana rispetto alle previsioni. Marco Cappato: “In queste condizione di mancanza di volontà politica, tutte queste scadenze sono scritte sulla sabbia”.

(libertaepersona.org)

(libertaepersona.org)

Biotestamento, legge in Aula il 6 marzo. Cappato: “Scadenze scritte sulla sabbia”. Il ddl sulle dichiarazioni anticipate di trattamento o biotestamento “dovrebbe arrivare in Aula il 6 marzo”, così come previsto. Dunque “non ci dovrebbero essere ulteriori slittamenti”. Lo fa sapere all’Adnkronos Salute il deputato M5S Matteo Mantero, componente della commissione Affari Sociali della Camera. Per il deputato, infatti, “i tempi ci sono”. Il testo, spiega, “ha già ricevuto il parere favorevole con osservazioni della commissione Giustizia e si attende per oggi il parere della commissione Affari costituzionali, che sarà recepito entro domani. Il parere della commissione Bilancio, invece, potrebbe arrivare più avanti ma non ci dovrebbero essere problemi di copertura, dunque quest’ultimo può arrivare anche in corso d’opera”.Che ci sia o meno questo slittamento non vi è ancora certezza. La legge potrebbe infatti approdare in Aula alla Camera il 13 marzo, una settimana dopo rispetto ai tempi inizialmente previsti di una settimana. La decisione definitiva spetta tuttavia alla conferenza dei capigruppo che è riunita in questo momento alla Camera.

Cappato: “Mancanza di volontà politica, scadenze scritte sulla sabbia”. La legge sul biotestamento approderà in aula alla Camera il 13 marzo. Ieri mi era stato assicurato il 6. In 24 ore ci si è presi una settimana in più di ritardo. In queste condizione di mancanza di volontà politica, tutte queste scadenze sono scritte sulla sabbia”. Lo annuncia Marco Cappato, tesoriere dell’associazione Luca Coscioni durante la conferenza stampa in corso davanti a Montecitorio dove la capigruppo doveva decidere la data di calendarizzazione della discussione del ddl. “Si tratta di un nuovo, ennesimo rinvio – ha proseguito Cappato – Siamo al quarto” ma ”in questa situazione di fine legislatura una settimana non è poco. Ogni giorno che si perde aumenta consistentemente rischio di non arrivare alla fine dell’iter legislativo”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127