23 Febbraio 2017

Porto Ceresio, domenica in maschera per il 40esimo Carnevale Ceresino

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Torna il Carnevale per le strade di Porto Ceresio, l’evento, atteso da grandi e piccini, nel quale poter essere, travestendosi, tutto quel che si vuole. L’appuntamento con la sfarzosa sfilata dei carri, che quest’anno taglia il traguardo della sua 40esima edizione, è per domenica 26 febbraio. Si terrà, invece, sabato 25 la festa pensata per ragazzi e bambini organizzata nella palestra comunale.

Porto Ceresio: è per domenica l'appuntamento con il 40esimo Carnevale Ceresino

(Foto © Porto Ceresio Web)

Porto Ceresio, domenica in maschera per il 40esimo Carnevale Ceresino. Sul ricordo delle vivaci note musicali, alternate alle grida dei bambini, che si diffondono nell’aria, mischiandosi allo sciame di coriandoli colorati, arriva anche quest’anno a Porto Ceresio una delle feste più amate da grandi e piccini: il Carnevale. Ad organizzarlo e a far nuovamente rivivere questa festività dai tratti allegri e scanzonati il Comitato Carnevale Ceresino che, in collaborazione con le diverse associazioni del territorio, invita tutta la cittadina, nonché i paesi limitrofi e non, a prendere parte alla manifestazione. Il Carnevale Ceresino taglia quest’anno il traguardo della sua 40esima edizione e, come sempre, promette di non deludere. L’appuntamento con l’incoronazione di Re Gigio e della sua Regina, che apriranno la sfarzosa sfilata dei carri, è per domenica 26 febbraio. La sfilata avrà inizio alle ore 14 e partirà da via Degli Alpini per poi percorrere le vie ed il lungolago di Porto Ceresio. ImmancabiIi, poi, gli stand gastronomici ai quali provvederà il Gruppo Alpini che non farà mancare nulla a questa allegorica e spensierata giornata. Un bel traguardo quello che si apprestano a tagliare gli organizzatori del Carnevale Ceresino che invitano tutti a godere di questo momento di spensieratezza e, perché no, a tornare per qualche ora un po’ bambini.

Sabato la festa di carnevale che Porto Ceresio dedica ai più piccini. Il carnevale, si sa, è una festa nella quale a tutti è data la possibilità di tornare un po’ bambini, ma i veri protagonisti restano pur sempre loro. Ed è proprio per questo che Porto Ceresio organizza una festa dedicata ai più piccoli: il Carnevale dei Bambini. La festicciola in maschera dedicata alle più giovani generazioni si terrà nella palestra comunale e anch’essa taglierà un importante traguardo, quello della 23esima edizione. I più piccoli, a cui non serve affatto ricordare di indossare il vestito di carnevale, sono attesi sabato 25 a partire dalle ore 15 in palestra, per un pomeriggio di giochi, musica ed allegria insieme ai loro genitori.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127