23 Febbraio 2017

Cunardo: memorial “Enrico Morisi” e Carnevale, ecco il programma del weekend

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un weekend all’insegna dello sport e del Carnevale quello in programma a Cunardo. Dalla terza edizione del memorial dedicato ad “Enrico Morisi”, alla festa di Carnevale, per finire con la Coppa italiana di Soft Air, diversi saranno gli appuntamenti di svago e sport proposti per le prossime settimane a Cunardo a partire da domani.

Cunardo: tra sci di fondo, Carnevale e Soft Air, ecco il programma del weekend

Foto © Pagina Faceook Fisi Comitato Alpi Centrali

Cunardo: tra sci di fondo, Carnevale e Soft Air, ecco il programma del weekend. Il weekend è alle porte e quello di Cunardo si preannuncia decisamente denso di iniziative. Già per la giornata di venerdì, infatti, presso la Baita del fondista di Cunardo, si terrà il 3° Memorial Enrico Morisi “Skiamo insieme”. Il programma prevede alle 18.30 il ritrovo e la partenza della sciata per grandi e piccini con palloncini luminosi e luci frontali. Alle 19.30 si terrà la premiazione seguita dall’aperitivo. Dalle 20, poi, avrà inizio la cena con la tradizionale pasta e fagioli per gli adulti e la pasta al sugo per i più piccoli, il tutto seguito da una tagliata di formaggi. Il costo della cena sarà di 10 euro per gli adulti  e 5 euro per il menù bambini. Per iscrizioni e e per maggiori informazioni sulle attività dello Sci club Cunardo è possibile consultare il sito ufficiale www.sciclubcunardo.it e il profilo Facebook Sci Club Cunardo.

Successi per lo Sci Club di Cunardo ai campionati regionali. Restiamo allo Sci Club di Cunardo poi con le buone notizie che giungono anche dal punto di vista agonistico con i successi conseguiti dagli atleti. Luca Speroni conquista due podi di prestigio ai Campionati Regionali che si sono svolti sulle nevi bergamasche degli Spiazzi di Gromo. Argento sabato nella 7.5km skating, e argento domenica nella 10km in tecnica classica. Da sottolineare poi il risultato del giovanissimo Mattia Zen che, nella categoria Ragazzi, ha ottenuto un ottimo 11º posto qualificandosi così per i prossimi Campionati Italiani che si svolgeranno ad Entracque (CN).

In programma nel weekend anche la “Festa di Carnevale”. Lasciamo lo sport nella giornata di domenica che sarà, invece, dedicata allo svago e al divertimento per grandi e piccini con i festeggiamenti del Carnevale. Domenica 26, infatti, la Proloco di Cunardo ha provveduto ad organizzare la “Festa di Carnevale” che avrà inizio presso il piazzale Santamaria, davanti alla chiesetta, alle ore 14 dove dolci, frittelle e chiacchiere attenderanno i partecipanti. Alle ore 16, poi, la Proloco offrirà la risottata di carnevale. L’invito rivolto alla cittadinanza è quello di presenziare alla manifestazione in maschera. Per rimanere aggiornati sulle attività della Pro Loco seguite la pagina facebook Pro Loco Cunardo.

Prossimamente in programma la Coppa Italia di Soft Air a Cunardo. Domenica 9 aprile i boschi di Cunardo ospiteranno la seconda tappa del girone lombardo della Coppa Italia di “Soft air” (tiro tattico sportivo). Per chi volesse conoscere e provare questa disciplina l’A-Team Tre Valli organizza sabato 11 marzo una giornata dimostrativa al Maglio di Cunardo. Due sessioni, dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 17. Le iscrizioni, che avranno il costo di 10 euro, sono comprensive di attrezzatura, assistenza dello staff e buffet. Per informazioni e prenotazioni scrivere all’indirizzo ateamtrevalli@yahoo.it o chiamare il numero 3471576364.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127