20 Febbraio 2017

Impresa per le Pink del Basket Verbano, che volano nel girone Gold regionale

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(STAFF) Impresa storica della squadra Under 13 Pink del Basket Verbano che vince contro la più blasonata Varese e conquista la testa solitaria della classifica provinciale. A una giornata dal termine del girone significa qualificazione al girone Gold regionale, risultato mai ottenuto da una squadra giovanile femminile luinese.

[slideshow_deploy id=’114030′]

Undicesima giornata: Under 13 Pink, Basket Verbano-Varese 1995 34-29 (10-14; 10-2; 10-11 ;4-2). La squadra Pink Under 13 del Basket Verbano vince la sfida di ritorno contro la Pallacanestro Varese 1995. Una gara non entusiasmante dal punto di vista dello spettacolo, dai mediocri contenuti tecnici/tattici rispetto alle buone ultime prestazioni. Il tabellino e i parziali dei periodi registrano il prevalere delle difese arroccate in area, con attacchi senza tiri da fuori efficaci e pochi contropiede per entrambe le squadre. La tensione inutile, la rivalità tra le due squadre (ndr, entrambe già virtualmente qualificate al Girone Gold) e qualche intemperanza in campo e in tribuna hanno limitato il rendimento di molte protagoniste.

Il match. Le luinesi, prive dell’ultimo rinforzo Zappa, hanno giocato sotto ritmo, senza seguire appieno il piano gara predisposto dallo staff. Le varesine, invece, si sono perse in proteste per alcuni falli dubbi, non sfruttando la maggiore età e fisicità (ndr, nove giocatrici 2004 e tre 2005) rispetto al Verbano (sei 2005, tre 2004 e una 2003 fuoriquota). In estrema sintesi, dopo un inizio targato Varese il secondo periodo è andato al Verbano che sul 30-27 ha giocato il quarto periodo controllando nei minuti finali il possesso palla per mantenere il vantaggio nello scontro diretto. 

Risultato storico, quindi, per il basket giovanile femminile luinese che sigla il primo posto provinciale nella categoria U13 ottenuto con una squadra più giovane di età e che lo scorso anno aveva vinto solo tre delle ventiquattro gare disputate. Programmazione di successo che si spera di consolidare in un programma più completo per tutte le ragazze nella prossima fase. Dopo l’ultima di campionato a S.Vittore, nei prossimi giorni verranno resi noti i due gironi lombardi.

Basket Verbano: Biedermann 10, Nosetti 10, Montesanti 14, Chemello, Iemma 2, Don, Palomba, Cristiano, Baronchelli, Guaralda. Ass Zappa All. PGM – Greco.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127