17 Febbraio 2017

Provincia di Varese: domiciliari ad un uomo per violenza sessuale a danno di minorenni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Posto ai domiciliari un cittadino italiano, residente nella provincia di Varese, per violenza sessuale a danno di minorenni. Fondamentale è stata la testimonianza delle tre piccole vittime, che ha permesso l’identificazione dell’uomo.

(fuccha.in)

(fuccha.in)

Provincia di Varese: domiciliari ad un uomo per violenza sessuale a danno di minorenni. Nella mattinata di ieri, giovedì 16 febbraio, personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione all’Ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP di Varese negli scorsi giorni, a carico di un uomo di 56 anni residente nella provincia di Varese, attualmente indagato per violenza sessuale ai danni di minori di 14 anni. Le indagini, svolte dagli operatori della Seconda Sezione della Squadra Mobile di Varese, evidenziano che l’indagato avrebbe toccato, inducendole a subire atti sessuali, alcune piccole frequentatrici di una piscina e avrebbe posto in essere atti di autoerotismo in loro presenza.

Il riconoscimento dell’uomo da parte delle tre piccole vittime e le indagini. Le tre piccole vittime sono state ascoltate dagli operatori, ai quali hanno confermato i fatti e dato la descrizione dell’uomo, così da permettere la sua successiva identificazione. Le indagini sono state coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Varese, Dott. Antonio Cristillo, che ha richiesto la misura, poi condivisa dal GIP, Anna Giorgetti. Il reo, privo di precedenti penali, con una regolare attività lavorativa e una situazione familiare stabile, è stato rintracciato nelle prime ore del mattino del 16 febbraio presso la sua abitazione ed è stata così immediatamente data esecuzione all’ordinanza.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127