Prosegue a Porto Ceresio la mini rassegna “Giovani Lettori & Scrittori a Porto” composta da due appuntamenti e dedicata ai più giovani. Il secondo incontro, che si terrà sabato 11 sarà dedicato alla presentazione de “La carta di Chicchi” un libro illustrato per i bambini più piccoli.
[slideshow_deploy id=’112100′]
Porto Ceresio, un sabato con “La carta di Chicchi” e tanti giochi per i più piccoli. Prosegue a Porto Ceresio la mini rassegna “Giovani Lettori & Scrittori a Porto” che ha visto per il suo primo appuntamento la riuscitissima presentazione del libro “Il mondo a colori”, in cui la giovanissima autrice Sara Maiorino racconta l’universo adolescenziale e le complessità che esso porta con sé. Protagonista del secondo incontro, organizzato dall’amministrazione comunale di Porto Ceresio, dalla Biblioteca comunale e dall’associazione Condividiamo, che si terrà sabato 11 febbraio, sarà, invece, un libro illustrato dedicato ai bambini più piccoli (scuola materna – 1° elementare) : “La carta di Chicchi” di Adelaide Dell’Angelo. L’appuntamento è alle ore 17 presso la sala mostre di piazzale Luraschi a Porto Ceresio
La carta di Chicchi, un’appuntamento dedicato ai più piccoli. Protagonista del secondo appuntamento sarà “La carta di Chicchi”, un libro illustrato a cura di Anna Marabelli pensato per bambini piccoli (scuola materna – 1° elementare). Ad essere narrata nel libro è la storia di amicizia tra Chicchi e la sua educatrice, oltre che la grande passione di Chicchi per i giochi con la carta. All’incontro sono stati invitati tutti i bambini della scuola materna di Porto Ceresio e dintorni e i bambini della classe 1° elementare con i loro genitori. Ad attendere i più piccini, inoltre, al termine della presentazione del libro, e perfettamente in linea con esso, si terrà un laboratorio creativo di giochi con la carta.Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto alla Fondazione Giacomo Ascoli che opera presso l’Ospedale Del Ponte di Varese per l’assistenza dei piccoli pazienti affetti da patologie oncologiche.
“Come nuovo assessore alla cultura e come nuova commissione della biblioteca, abbiamo voluto creare una serie di incontri tematici in biblioteca per dare spazio ad autori, principalmente locali e del varesotto – spiega l’assessore alla Cultura, Alessandro De Bortoli -. Il nostro obiettivo è quello di far riscoprire la biblioteca come luogo di incontro, dove raccontare e ascoltare storie ed esperienze diverse”.
© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0