8 Febbraio 2017

Laveno Mombello: due incontri per la sicurezza dei cittadini. In programma altri eventi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Incontri con i cittadini sul tema della sicurezza, escursioni organizzate dal CAI e appuntamenti culturali curati dal centro giovanile Sirà, sono solo alcuni degli eventi previsti per le prossime due settimane a Laveno Mombello. Ecco tutta la programmazione nel dettaglio.

Laveno Mombello: escursioni, cultura e sicurezza. Ecco i prossimi appuntamenti

(Foto © en.lagomaggiore.net)

Laveno Mombello: due incontri per la sicurezza dei cittadini. In programma altri eventi. Ad attendere i cittadini di Laveno Mombello questa settimana, e precisamente domani, giovedì 9, ci sarà un incontro pubblico dal nome “La sicurezza dei cittadini: un bisogno per tutti”. L’iniziativa organizzata e curata dal Settore Polizia Locale e Amministrativa del Comune di Laveno Mombello, sarà un’occasione nel corso della quale ad essere trattati saranno temi riguardanti il controllo di vicinato, le truffe agli anziani e i risvolti psicologici. L’appuntamento è alle ore 21 presso l’oratorio di Mombello. A seguire, domenica 12, è in programma l’uscita al Rifugio Massero (2082m) in Val Sermenza. Ad organizzare l’escursione è il CAI di Laveno Mombello e le caratteristiche del percorso in programma saranno le seguenti: difficoltà EEAI – dislivello 800m – durata 3,5h+2,5h. Per maggiori informazioni riguardanti le attività proposte è possibile visitare il sito del CAI.

Un weekend tra cultura e sicurezza con il centro giovanile Sirà e la Polizia Locale. Il weekend successivo a Laveno Mombello inizierà all’insegna dell’arte e della letteratura con il primo appuntamento del ciclo “Incontro alla bellezza”, un itinerario biblico tra arte e letteratura. Il primo incontro, dal titolo “E vide che ciò era buono”, che sarà curato dal professor Mario Iodice e dal centro giovanile Sirà, si svolgerà venerdì 17 alle ore 21 presso la Sala Consiliare di Villa Frua. La serata sarà ad ingresso libero. A seguire, sabato 18, un secondo incontro pubblico sul tema della sicurezza nel corso del quale saranno trattati temi come il controllo di vicinato, le truffe agli anziani e i risvolti psicologici: “La sicurezza dei cittadini: un bisogno per tutti”. La serata, sempre organizzata dal Settore Polizia Locale e Amministrativa del Comune di Laveno Mombello, avrà luogo presso l’ex Sala Civica in Piazza Italia alle ore 10.

A concludere il prossimo weekend, domenica 19, sarà la giornata di tesseramento ANPI. Inoltre a partire dal 21 febbraio verrà attivato un corso organizzato dal CAI di Laveno Mombello dal titolo “Sicuri in montagna”, composto da 12 lezioni frontali e 5 uscite. Il corso è rivolto a soci CAI ed ha il costo di 50 €. Sarà possibile effettuare l’iscrizione al CAI anche al momento dell’iscrizione al corso. Per accedere a tutti i dettagli è possibile consultare il seguente link: cailavenomombello.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127