8 Febbraio 2017

A Cuveglio, venerdì sera il “Galà dell’Opera” a favore della Lega Italiana contro i Tumori

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una serata all’insegna della musica e della solidarietà quella che si terrà venerdì sera nella Sala Polivalente di Cuveglio: “Galà dell’Opera”. Un’iniziativa nella quale ad esibirsi a favore della Lega Italiana contro i Tumori sarà il Coro San Giovanni Battista di Caravate.

A Cuveglio, il “Galà dell’Opera” a favore della Lega Italiana contro i Tumori. Una serata all’insegna della musica e della solidarietà quella che si terrà nella serata di venerdì 10 febbraio a Cuveglio: “il Galà dell’Opera”. Un evento organizzato a favore della “Lega Italiana contro i Tumori – Sezione Valcuvia” dove sarà la musica a fare da padrona. Durante la serata che si terrà presso la Sala Polivalente sita in piazza Marconi 1 a Cuveglio, ad esibirsi sarà il Coro San Giovanni Battista di Caravate. Il concerto, che avrà inizio alle ore 21 e il cui invito a prendervi parte è rivolto a tutta la cittadinanza, sarà ad ingresso libero.

“Galà dell’Opera” a Cuveglio tra musica e solidarietà. Un’iniziativa dove la musica sarà protagonista assoluta con il Coro San Giovanni Battista di Caravate, tra le cui fila annoveriamo il soprano Antonella Romanazzi, il tenore Spero Bongiolatti, il direttore Ezio Cadario e l’ensemble di fiati. Inoltre la serata in programma vedrà la partecipazione straordinaria del M° Marco Cadario al pianoforte. L’evento che avrà luogo a Cuveglio sarà, però, anche un’occasione di solidarietà volta a sostenere la Lega Italiana contro i Tumori che ha come fine principale quello della prevenzione ai tumori e che dispiega la propria attività su tre fonti principali: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l’attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale. L’obiettivo della LILT è quello di costruire attorno al malato oncologico una rete di solidarietà, di sicurezza e di informazione.

Sul territorio nazionale la LILT si articola attraverso le sezioni, tra cui quella della Valcuvia che si intende sostenere con questa iniziativa.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127