8 Febbraio 2017

Cassano Valcuvia, venerdì sera il gulash protagonista al ristorante “Il Grotto del Sorriso”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Prosegue anche questo weekend l’attività di ristorazione de “Il Grotto del Sorriso”, che continua a proporre piatti invernali legati alla tradizione. Se venerdì sera sarà la volta del gulash, sabato si potrà assaporare la carne d’asino, mentre domenica, oltre al pranzo con menù alla carta, ci sarà l’apericena di San Valentino, per una serata dedicata totalmente agli innamorati, e non solo, nel contesto riservato ed accogliente del locale.

[slideshow_deploy id=’112278′]

Cassano Valcuvia, venerdì sera il gulash protagonista al ristorante “Il Grotto del Sorriso”. La cucina dello chef Giorgio Bardelli, al ristorante “Il Grotto del Sorriso” di Cassano Valcuvia, tornerà a deliziare i clienti a partire da venerdì 10 febbraio, grazie ad una serata interamente dedicata al gulash, lo spezzatino aromatico e caldo tipico dell’Ungheria. Anticamente, i mandriani lo cucinavano dentro un grande paiolo messo sopra un fuoco alimentato dalla legna all’aperto quando, ad esempio, trasportavano i pregiati bovini grigi di razza podolica dalla pianura della Puszta ai mercati di Moravia, Vienna e Norimberga. Il gulash è un piatto sostanzioso a base di carne, lardo, soffritto di cipolle e carote, patate e paprica. Chef Bardelli, però, accoglierà i clienti, venerdì sera, facendogli assaporare prima il “Salame caldo con crauti”, seguito da un “Tagliere di speck” e, dopo aver portato in tavola il gulash, chiuderà in bellezza con la famosa torta engadinese.

La cena di sabato e la giornata di domenica, che chiuderà il weekend con l’apericena di San Valentino. Sabato sera “Il Grotto del Sorriso” proporrà una cena con una vasta scelta, grazie al menù della carta, ma noi vi suggeriamo un piatto a base di carne d’asino, che è la vera protagonista di febbraio. Nessuna preoccupazione per gli amici vegani o vegetariani, che potranno invece gustare le altre prelibatezze proposte. Oltre al pranzo di domenica, poi, il weekend si chiuderà alla grande con l’apericena di San Valentino, rivolto agli innamorati ma non solo, durante il quale potranno passare serenamente e tranquillamente la serata, festeggiando la più romantica ricorrenza dell’anno.

Per prenotare è necessario chiamare il 3473426263, numero del ristorante solidale di via San Giuseppe 180 a Cassano Valcuvia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127