4 Febbraio 2017

Maccagno: domani torna la rassegna “Bim Bum Bam” con “La Bella Addormentata”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Torna la rassegna teatrale “Bim Bum Bam”, ospitata da Maccagno con Pino e Veddasca, con l’ultimo spettacolo per questa stagione e lo fa con “La Bella Addormentata” del Teatro Florian di Pecara. L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è per domani a partire dalle ore 16.15.

[slideshow_deploy id=’111649′]

Maccagno: domani torna la rassegna “Bim Bum Bam” con “La Bella Addormentata”. Domani, a partire dalle 16.15, è in programma l’ultimo spettacolo teatrale della rassegna dedicata ai più piccini “Bim Bum Bam. Ad essere messo in scena, presso l’Auditorium di Maccagno, sarà “La Bella Addormentata”, grazie alla compagnia del Teatro Florian. “Tutti gli abitanti del castello attendono con ansia la notizia della nascita della principessina e ognuno si pronuncia sul rimedio il Re e la Regina devono adottare – si legge sulla trama – . Cuochi, dottori, maniscalchi, dame, ladri e finalmente la fata buona che compie la magia. Per il battesimo il Re e la Regina, invitano tutte le fate del regno affinchè le facciano da madrina donando alla neonata: la bellezza, la saggezza, il talento musicale. Ma all’improvviso sopraggiunge una fata cattiva, non invitata alla festa, che, per vendicarsi dell’onta, dona alla bambina una maledizione”.

“Siamo felici e orgogliosi che l’Amministrazione di Maccagno con Pino e Veddasca abbia, nel suo piccolo, contribuito a rendere omaggio e a diffondere l’arte teatrale – spiega il sindaco Fabio Passera -, in particolare quella rivolta al pubblico dei più giovani, ospitando per il terzo anno consecutivo ‘Bim Bum Bam’. Una scommessa, come abbiamo ripetuto più volte, che si è rivelata vincente, che è riuscita a coinvolgere grandi e piccoli. Noi e tutte le Compagnie che si sono succedute da ottobre 2016 fino all’ultima, quella del Teatro Florian di Pecara, che chiuderà domani, sul palco dell’auditorium, il ciclo di spettacoli, abbiamo messo tutto il nostro entusiasmo e le nostre energie per ‘seminare’ quella che potenzialmente sboccerà nel cuore di tanti, la passione per la scena, per il teatro. Grazie a tutti. E che questo sia un arrivederci al prossimo autunno, per una nuova edizione, atto quarto”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127