1 Febbraio 2017

Progetto “Boatnow”: Porto Ceresio cerca cartoline d’epoca, foto e storie di un tempo

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un progetto capace di raccontare la Porto Ceresio  di un tempo quello che si appresta a realizzare la Società di Navigazione Lugano raccogliendo cartoline d’epoca: “BoatNow”. La raccolta di materiale storico sarà finalizzata alla realizzazione del Digital Book, un libro cartaceo ma interattivo riguardante la storia della navigazione vista dai Comuni, decisamente un’ottima occasione di promozione per il territorio lacuale.

Progetto Boatnow: Porto Ceresio cerca cartoline d'epoca, foto e storie di un tempo

Progetto “Boatnow”: Porto Ceresio cerca cartoline d’epoca, foto e storie di un tempo. La Società di Navigazione ha dato il via ad un progetto capace di raccontare la Porto Ceresio di un tempo attraverso foto e storie d’epoca: “BoatNow”. A tale fine è partita la ricerca di cartoline d’epoca di Porto Ceresio, foto e storie che possano raccontare la Porto Ceresio di un tempo. Il materiale storico, che la Società Navigazione Lugano sta raccogliendo servirà per l’allestimento del Digital Book e per la realizzazione del progetto “BoatNow”, in occasione dei festeggiamenti per i 170 anni di attività. Il Digital Book è un libro cartaceo ma interattivo, da leggere e da scoprire tramite un’App. Il contenuto riguarda la storia del lago e della navigazione vista dai Comuni ed è sicuramente utile ai fini di promozione del territorio lacuale. Ad ogni Comune è dedicato un capitolo.

La realtà della cittadina lacustre di Porto Ceresio raccontata nel progetto “BoatNow”. Il “Boatnow” è un battello che viaggia nel tempo e permette di incrementare la visibilità delle realtà affacciate sul lago come la nostra, promuovendo le attrattive locali. Una volta che il battello lascia gli ormeggi e comincia a navigare sul Ceresio, si comincerà a viaggiare nel tempo: l’utente vedrà una ricostruzione temporale dell’area di molti anni fa, arricchita da informazioni. Ad esempio, il battello sta navigando nei pressi di Porto Ceresio e attraverso il finestrino si vedrà il paese di un tempo.

Per promuovere Porto Ceresio, chiunque fosse in possesso di materiale fotografico e documenti vari, è invitato a trasmetterli a anag@comune.portoceresio.va.it o recarsi direttamente presso gli uffici comunali entro e non oltre il 31 Marzo 2017.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127