29 Gennaio 2017

Curiglia: ritrovata nel bosco la donna ticinese scomparsa tre giorni fa

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo qualche ora di ricerche, fortunatamente, è stata ritrovata la donna dispersa nei boschi di Curiglia con Monteviasco. Nella mattinata di oggi era stata ritrovata l’automobile fuoristrada in una stradina in località Alpe Viasco. Si tratta di Vania Antenucci, 44enne ticinese residente a Locarno, della quale già la stampa svizzera ne aveva denunciato la scomparsa negli scorsi giorni.

Curiglia: ritrovata nei boschi la donna ticinese scomparsa tre giorni fa. Tre giorni fa si erano perse le tracce di Vania Antenucci, donna ticinese 44enne di Locarno. Stamane era stata ritrovata la sua automobile, targata Ticino, in località Alpe Viasco, sopra Curiglia con Monteviasco, fuori strada, in una zona boschiva nei pressi di una mulattiera. Da qui sono scattate le ricerche, coordinate dai soccorritori italiani e svizzeri. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino e del comando Varese, insieme agli specialisti del S.A.F (Speleo Alpino Fluviale), all’elicottero “Drago 84” di stanza a Malpensa, ai carabinieri della stazione di Dumenza, al soccorso alpino, ai carabinieri forestali con l’unità cinofila e ad un’ambulanza della Padana Emergenza Luino. Allertata anche la Protezione Civile. L’elicottero, giunto sulla zona verso le 15.30, ha sorvolato il territorio a lungo, fermandosi poi a Piero, nel piazzale della funivia, ma è ripartito prima del calar del sole non potendo fare altrimenti.

La donna è stata ritrovata da una delle squadre impegnate nelle operazioniIl personale del soccorso alpino sta provvedendo al recupero della signora. Fortunatamente le sue condizioni di salute sembrano buone, si evidenziano solo piccoli segni di assideramento. Proprio per questa ragione è stata trasferita al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cittiglio per ulteriori controlli.

[slideshow_deploy id=’110749′]

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127