EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
27 Gennaio 2017

Porto Ceresio, l’età adolescenziale raccontata nel libro “Il mondo a colori”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

In programma a Porto Ceresio una mini rassegna composta da due appuntamenti dedicata ai più giovani. Il primo incontro, in particolare, sarà dedicato alla presentazione del libro “Il mondo a colori”, in cui la giovanissima autrice racconta l’universo adolescenziale e le complessità che esso porta con sé. L’appuntamento è per sabato 28 in Biblioteca.

Porto Ceresio, l’età adolescenziale raccontata nel libro “Il mondo a colori”. In arrivo a Porto Ceresio una mini rassegna, composta da due appuntamenti, dedicata al mondo dei giovani: “Giovani lettori & scrittori a Porto”. Gli appuntamenti in programma saranno, oltre che un momento per raccontare i libri per bambini e ragazzi, anche l’occasione per incontrare gli autori. Il primo libro ad essere presentato sarà “Il mondo a colori”, opera di una giovanissima scrittrice di 17 anni, Sara Maiorino, che pagina dopo pagina condurrà il lettore in quello che è il complesso, enigmatico e colorato mondo dell’adolescenza. L’appuntamento è per domani, sabato 28 gennaio, alle ore 17 presso la Biblioteca di Piazzale Luraschi a Porto Ceresio, dove ad accompagnare la presentazione del libro ci sarà la musica degli allievi dell’accademia musicale del paese.

La biblioteca come luogo di incontro, dove raccontare e ascoltare storie ed esperienze diverse. Seguirà l’11 di febbraio un secondo incontro, destinato ancora una volta ai più giovani ed in particolare ai più piccini (scuola materna – prima elementare), nel corso del quale sarà presentato il libro illustrato “La carta di Chicchi”, che racconta la storia di amicizia tra Chicchi e la sua educatrice, e la passione di Chicchi per i giochi con la carta. All’incontro saranno invitati i bambini della scuola materna di Porto Ceresio, i bambini della classe prima elementare e i loro genitori. Oltre alla presentazione del libro ci sarà, in questa occasione, anche un laboratorio di giochi con la carta dedicato ai bambini.

“Come nuovo assessore alla cultura e come nuova commissione della biblioteca, abbiamo voluto creare una serie di incontri tematici in biblioteca per dare spazio ad autori, principalmente locali e del varesotto – spiega l’assessore alla Cultura, Alessandro De Bortoli -. Il nostro obiettivo è quello di far riscoprire la biblioteca come luogo di incontro, dove raccontare e ascoltare storie ed esperienze diverse”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127