25 Gennaio 2017

Domenica l’escursione con le ciaspole in Val Leventina insieme al CAI Luino

Tempo medio di lettura: 2 minuti

In programma per domenica 29 gennaio un’escursione con le ciaspole organizzata dal CAI Luino in Val Leventina. L’escursione porterà i partecipanti in un vecchio stabile dell’Alpe di Prato, il rifugio Garzonera e durerà circa 4 ore e mezza. Ecco i dettagli e le modalità per partecipare.

(lana.info)

(lana.info)

Domenica l’escursione con le ciaspole in Val Leventina insieme al CAI Luino. Domenica 29 gennaio il CAI Luino propone un’escursione con le ciaspole al rifugio Garzonera in Val Leventina. La capanna è un vecchio stabile dell’Alpe di Prato ristrutturato dalla SAT Ritom ed è posto in una meravigliosa conca al limite del bosco di larici e abeti, protetto dalle superbe vette del Poncione di Sambuco e Tremorgio e dai Pizzi Massari e Sassello. Lo sguardo spazia verso il massiccio del Gottardo e la regione di Piora, ricordando all’escursionista di trovarsi sulla via delle genti, da sempre ricca di storia e leggenda.

Il programma. Ritrovo ore 7.50 presso il posteggio Porto Lido in via Dante a Luino e partenza alle ore 8 con raggiungimento Piotta con mezzi propri.

I dettagli dell’escursione. Tempo escursione totale h 4.30 – Dislivello 574m – Difficoltà T1 – T2. Abbigliamento, calzature e attrezzatura adeguate. Pranzo al sacco nel locale invernale del rifugio. Documento valido per l’espatrio. Escursione gratuita con condivisione spese auto. Assicurazione: ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità e non è assicurato dall’organizzazione per infortuni individuali. I soci CAI in regola con il tesseramento godono della copertura assicurativa infortuni mentre i non soci non hanno nessuna copertura, pertanto, se lo richiedono, possono aderire ad una formula proposta dal CAI Nazionale al costo di € 7.- al giorno da effettuarsi il giovedì sera presso la sede sezionale, oppure procedere con assicurazioni private.

Informazioni e adesioni:
– CAI Luino, apertura sede il giovedì dalle 21 alle 23, via B. Luini 16 tel/segreteria 0332 511101; mail cailuino@cailuino.it;
– Informazioni Turistiche Luino – via Piero Chiara 1 – tel. 0332-530019; mail iatluino@provincia.va.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127