20 Gennaio 2017

Lombardia, premiati i migliori agenti di Polizia Locale. Tra loro il tresiano Gabriele Montecalvo

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Non una giornata casuale quella in cui la Regione Lombardia ha scelto di premiare con un riconoscimento i “migliori” agenti di Polizia locale in servizio in Lombardia, che hanno saputo distinguersi per ragioni di servizio nell’anno precedente. Si festeggia oggi, infatti, San Sebastiano, patrono degli agenti di Polizia Locale. Tra gli agenti meritevoli di riconoscimento, quest’anno, l’agente della Polizia Locale “Del Monte Orsa” Gabriele Montecalvo. Presente anche il responsabile del servizio di Polizia Locale a Brusimpiano, Alberto Tarroni.

[slideshow_deploy id=’109585′]

Lombardia, premiati i migliori agenti di Polizia Locale. Tra loro il tresiano Gabriele Montecalvo. Una giornata speciale per la Polizia Locale, quella odierna. Ricorre oggi, infatti, il santo Patrono degli agenti di Polizia Locale, dei loro comandanti e sottoufficiali: San Sebastiano. Ed è proprio nel corso di questa ricorrenza che Regione Lombardia ha scelto, come ogni anno, di indire una cerimonia con la quale premiare i suoi migliori agenti, che nel corso dell’anno precedente si sono distinti per ragioni di servizio, insignendoli delle croci al merito. Tra gli agenti del varesotto a cui la Regione Lombardia ha scelto di conferire un riconoscimento, premiandoli presso il Palazzo del Municipio di Cremona, quest’anno anche una figura legata al nostro territorio, l’agente Gabriele Montecalvo. L’agente Montecalvo, facente parte della Polizia Locale “Del Monte Orsa”, infatti, ha saputo distinguersi per un’operazione compiuta nel comune di Brusimpiano volta a contrastare il traffico di stupefacenti in ambito minorile. A consegnare il riconoscimento all’agente Montecalvo alla presenza del Prefetto, del Questore e del Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Cremona, l’Assessore alla Polizia Locale Simona Bordonali. Un plauso, per la consegna di tale onorificenza, giunge anche dalle amministrazioni dei comuni di Clivio e Viggiù, dove l’agente Gabriele Montecalvo presta quotidianamente servizio.

“Sono molto felice ed onorato di aver ricevuto questo riconoscimento – dice soddisfatto l’Agente della Polizia Locale ‘Del Monte Orsa’, Gabriele Montecalvo -. Questi momenti credo che siano in grado di rinforzare lo spirito d’aggregazione della Polizia Locale, soprattutto in tempi particolarmente complessi e difficili come quelli che ci troviamo a vivere”.

A presenziare alla cerimonia anche il responsabile del servizio di Polizia Locale a Brusimpiano, Alberto Tarroni, e il sindaco Fabio Zucconelli che, insieme alle amministrazioni di Viggiù e Clivio, si congratula per il risultato ottenuto.  Presenti insieme a Montecalvo, anche il responsabile di servizio Alberto Tarroni e il sindaco di Brusimpiano Fabio Zucconelli, che si complimenta per il riconoscimento e ribadisce l’importanza di avere sul territorio collaboratori così efficienti e preparati. “I miei complimenti all’agente Montecalvo, brusimpianese da sempre ma da poco cittadino di Lavena Ponte Tresa, che si è meritato l’onorificenza mettendosi a disposizione pur essendo fuori servizio. Anche questa mattina lui e il responsabile del servizio di Polizia Locale a Brusimpiano, Alberto Tarroni, non hanno esitato a prestare soccorso durante un sinistro avvenuto in autostrada, dimostrando ancora una volta la ferma volontà di mettere sempre il dovere al primo posto. E’ un vero onore per un sindaco avere persone del genere come collaboratori”. A congratularsi anche le amministrazioni dei comuni di Clivio e Viggiù, dove l’agente Montecalvo presta quotidianamente servizio. Grazie ad una proficua e costante collaborazione e coordinazione tra i due enti, infatti, vengono portati avanti svariati progetti nell’ambito della sicurezza dei cittadini.

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127