19 Gennaio 2017

Terremoto e neve, le immagini dei Vigili del Fuoco di Varese impegnati nei soccorsi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sono tanti i volontari e soccorritori che stanno intervenendo in queste ore nel Centro-Italia per aiutare le popolazioni del territorio, colpite in questi giorni non solo dalla neve, ma anche da altre ulteriori scosse rilevanti di terremoto. Impiegati tra la provincia di Macerata e quella di Perugia, i Vigili del Fuoco di Varese. Con loro anche un caposquadra ed un pompiere di Luino.

Terremoto e neve, anche i Vigili del Fuoco di Varese impegnati nei soccorsi. Tra loro anche un caposquadra ed un pompiere di Luino. I vigili del fuoco della provincia di Varese sono impegnati con undici unità sulle zone terremotate. Congiuntamente agli altri colleghi da tutta Italia stanno portando soccorso alle popolazioni nelle zone del centro Italia. In provincia di Macerata sta lavorando la sezione operativa, i vigili stanno salvando alcuni animali rimasti bloccati sotto il crollo di una stalla, causa le abbondanti nevicate. Sempre nella medesima provincia, un funzionario tecnico e un operatore N.I.S. (Nucleo Interventi Speciali), stanno effettuando dei sopralluoghi, al fine di ridare agibilità ad alcune abitazioni. Mentre gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) stanno operando a Castelvecchio di Preci (PG), per la messa in sicurezza di alcune strutture. Il cambio del personale che doveva avvenire nella giornata di ieri è stato posticipato di due giorni causa le pessime condizioni viabilistiche. 

Insieme alla Protezione Civile, intervenuta anche dalla provincia di Varese, tutti i soccorritori impegnati in queste ore stanno dimostrando un grande eroismo in uno dei momenti più drammatici e difficili dallo scorso 24 agosto, quando il terremoto che ha colpito il Centro Italia aveva causato quasi 300 vittime. Il volontariato, in giorni come questi, sembra essere l’unica ancora di salvezza per milioni di persone, per provare ad affrontare una tragedia nella tragedia, tra neve e sisma, con la speranza che tutto vada per il meglio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127