17 Gennaio 2017

Una domenica con le ciaspole tra i pineti e i laghetti del San Bernardino

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una bella occasione è quella proposta dal CAI Luino per domenica 22 gennaio, un’escursione tra i laghetti, le montagne ed i panorama mozzafiato sul S. Bernardino nei Grigioni. Ecco il programma e tutte le informazioni utili.

(Foto © inalto.org)

(Foto © inalto.org)

Una domenica con le ciaspole tra i pineti e i laghetti del San Bernardino. Dopo le precipitazioni degli scorsi giorni, anche sulle nostre vette la neve si sta sciogliendo, non c’è e per il momento non ha nemmeno l’intenzione di arrivare e allora si va dove la neve c’è, vale a dire a S. Bernardino, nei Grigioni, per una escursione con le ciaspole tra pinete e laghetti alpini. La proposta è del CAI Luino per domenica 22 gennaio. Escursione molto semplice e facile adatta anche ai principianti.

Il programma e i dettagli dell’escursione. Il ritrovo è in programma per le ore 7.50, presso il posteggio Porto Lido in via Dante a Luino, mentre la partenza avverrà alle 8, con il raggiungimento del S. Bernardino con mezzi propri. Tempo totale escursione 3,30 – Dislivello 350m – Difficoltà WT1. Abbigliamento, calzature e attrezzatura adeguate. Pranzo al sacco. Documento valido per l’espatrio. Escursione gratuita con condivisione spese auto. Assicurazione: ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità e non è assicurato dall’organizzazione per infortuni individuali. I soci CAI in regola con il tesseramento godono della copertura assicurativa infortuni mentre i non soci non hanno nessuna copertura, pertanto, se lo richiedono, possono aderire ad una formula proposta dal CAI Nazionale al costo di € 7.- al giorno da effettuarsi il giovedì sera presso la sede sezionale, oppure procedere con assicurazioni private.

Informazioni e adesioni:
– CAI Luino, apertura sede il giovedì dalle 21 alle 23, via B. Luini 16 tel/segreteria 0332 511101; mail cailuino@cailuino.it;
– Informazioni Turistiche Luino – via Piero Chiara 1 – tel. 0332-530019; mail iatluino@provincia.va.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127