8 Gennaio 2017

Gerusalemme, camion travolge soldati: almeno quattro morti e alcuni feriti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un camion, diretto contro un gruppo di soldati, ha travolto la folla a Gerusalemme provocando almeno quattro morti e dieci feriti. Il responsabile sarebbe stato ucciso. Lo riferisce la radio militare israeliana. Il bilancio è ancora provvisorio.

(Foto © Twitter @IsraelNewsOrg)

(Foto © Twitter @IsraelNewsOrg)

Gerusalemme, camion travolge soldati: almeno quattro morti e alcuni feriti. Almeno quattro persone sono rimaste uccise oggi a Gerusalemme est, dove un camion si è schiantato contro i passeggeri, tra cui soldati israeliani, che stavano scendendo da un autobus. La polizia israeliana, che ha subito definito l’attacco un attentato terroristico, ha reso noto che l’autista del camion è stato ucciso. Oltre alle quattro vittime, tre donne ed un uomo tutti ventenni, altre 15 persone sono rimaste ferite, una in modo molto grave nell’attacco che, con una modalità simile a quella degli attacchi di Nizza e Berlino, ha colpito un viale affollato.

“Il terrorista proveniva da Alar Street, ha visto un gruppo di persone che scendevano dall’autobus lungo il viale, e secondo la nostra ricostruzione al momento ha accellerato e li ha travolti”, ha dichiarato la portavoce del della polizia di Gerusalemme, Galit Ziv, secondo quanto riporta il sito Ynet. Il camion aveva una targa israeliana. (ADNKRONOS)

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127