7 Gennaio 2017

Maccagno, grande successo per il pomeriggio dell’Epifania e per “Brucia la Befana”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come ormai da tradizione, ieri pomeriggio, giornata dell’Epifania, è stata bruciata la “Befana” a Maccagno con Pino e Veddasca, in una giornata interamente dedicata ai bambini. Grande partecipazione da parte del pubblico, anche all’Auditorium per assistere allo spettacolo teatrale “La Casa degli Gnomi”, messo in scena nella cornice della rassegna “Bim Bum Bam”.


Maccagno, grande successo per il pomeriggio dell’Epifania e per “Brucia la Befana”. “Brucia la Befana” è ormai una tradizione che si rinnova, a cura della “Casa delle Forme e dei Colori”, con artefice Dino Mariani, quella di Maccagno con Pino e Veddasca. Gli anni scorsi la vecchia veniva bruciata nella zona del porto, ma dallo scorso anno l’appuntamento è stato spostato nella zona UVM. Così, ieri pomeriggio, erano tanti i cittadini, perlopiù famiglie e bambini, ad essersi ritrovati a all’auditorium di Maccagno per lo spettacolo “La Casa degli Gnomi” della Compagnia “Lucia Osellieri”. I bambini hanno salutato l’arrivo della Befana con la distribuzione della calza e di cioccolata calda, a cura della Pro Loco. Poi, tutti si sono trasferiti in riva al lago, per assistere al rogo. A sorpresa sono stati sparati anche alcuni fuochi d’artificio.

(Video e fotografia di Marina Perozzi)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127