EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
6 Gennaio 2017

Epifania, a Brezzo di Bedero oggi arrivano i Re Magi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ritornano domani a Brezzo di Bedero i re Magi, nella meravigliosa rappresentazione della natività, che ha tagliato quest’anno in traguardo della sua 36esima edizione. Non mancheranno le calze della befana per i più piccoli e qualcosa per riscaldarsi presso la locanda del villaggio. L’appuntamento, in località Canonica, è fissato a partire dalle 14.30.

Epifania, a Brezzo di Bedero oggi arrivano i Re Magi

Epifania, a Brezzo di Bedero oggi arrivano i Re Magi. Oggi nella giornata dell’Epifania, così come è da tradizione nel presepe vivente di Brezzo di Bedero, i Re Magi arrivano alla capanna della natività. Il presepe di Brezzo di Bedero, allestito in località Canonica, taglia quest’anno in traguardo della sua 36esima edizione, ma il fascino di questa manifestazione che ogni anno si ripete non cessa di attrarre molti visitatori. Ad organizzarlo la Parrocchia di Brezzo di Bedero con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Nella rappresentazione della natività il 24 dicembre Giuseppe e Maria non hanno trovato posto per far nascere il loro bambino dovendo quindi accontentarsi della stalla, allestita nella collegiata di San Vittore, dove il bambin Gesù è venuto alla luce. La gente del villaggio e i pastori sono corsi al villaggio per annunciare la la nascita di Gesù che oggi, come tradizione vuole, riceverà la visita dei Re Magi. Il loro arrivo è previsto per le ore 14.30.

L’immancabile calza della Befana sarà distribuita ai bambini presenti. Dopo l’arrivo dei Re Magi alla capanna della natività, per la gioia dei più piccini, alle 15 arriverà la Befana che distribuirà la tradizionale calza piena di dolciumi. Per i più grandi invece sarà possibile scaldarsi, come è stato per la notte di Natale, presso la locanda del villaggio, dove sarà possibile trovare polenta, Vin Brulé, cioccolata calda e molto altro.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127