EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
27 Dicembre 2016

Venerdì alla scoperta dei presepi della Valtravaglia con il CAI Luino

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ancora in atmosfera natalizia la proposta del CAi Luino in programma per venerdì 30 dicembre: l’escursione organizzata per ammirare i meravigliosi presepi della Valtravaglia. Una passeggiata semplice per visitare i manufatti artigianali esposti in queste zone. Ecco il programma.

(bernaldaemetapontonews.wordpress.com)

(bernaldaemetapontonews.wordpress.com)

Venerdì alla scoperta dei presepi della Valtravaglia con il CAI Luino. Una passeggiata alla scoperta dei più bei manufatti che la Valtravaglia propone al centro dell’escursione organizata dal CAI Luino nei giorni che chiudono il 2016. Una camminata ancora in perfetto stile natalizio che vuole condurre i partecipanti tra le piccole frazioni, campi, boschi e cortili, alla ricerca di un’atmosfera antica e un po’ magica. L’escursione si presenta come non troppo impegnativo e l’itinerario previsto toccherà nella mattinata le seguenti località: Muceno, Sarigo, Nasca, Saltirana, Caldè e S. Pietro. Si procederà poi ad un pranzo al sacco, previsto in un ambiente riscaldato, cui seguirà la visita delle località previste nel pomeriggio: Domo, Ligurno, Torre, Musadino e Muceno.

Ecco il programma e i dettagli dell’escursione. La passeggiata natalizia tra i presepi della Valtravaglia è proposta per venerdì 30 dicembre dal CAI Luino e si presenta come un’escursione non troppo impegnativa il cui tempo totale stimato è di circa 3 ore, escludendo le soste per la visita ai presepi. Dislivello totale 85m. Difficoltà T1. Nessuna assicurazione prevista: ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità. La partecipazione all’escursione è totalmente gratuita. In caso di meteo avverso il programma potrebbe subire delle variazioni. Il ritrovo sarà alle ore 9 presso il posteggio Porto Lido a Luino da cui si partirà alle ore 9.10 con mezzi propri per Muceno.

Informazioni e adesioni:
– CAI Luino, apertura sede il giovedì dalle 21 alle 23, via B. Luini 16 tel/segreteria 0332 511101; mail cailuino@cailuino.it;
– Informazioni Turistiche Luino – via Piero Chiara 1 – tel. 0332-530019; mail iatluino@provincia.va.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127