27 Dicembre 2016

Luino, si rompe l’albero della barca a vela. Cinque persone salvate dalle acque del lago

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Brutta disavventura per cinque persone oggi pomeriggio nelle acque del lago Maggiore antistanti Luino. Usciti con la barca a vela hanno dovuto allertare i soccorsiperchè il vento forte ha rotto l’albero dell’imbarcazione. Diversi gli altri interventi dei Vigili del Fuoco di tutta la provincia nel corso della giornata, tra cui il rinvenimento di un corpo senza vita a Vizzola Ticino.

[slideshow_deploy id=’106447′]

Luino, si rompe l’albero della barca a vela. Cinque persone salvate dalle acque del lago. Numerosi interventi oggi pomeriggio per i Vigili del Fuoco in tutta la provincia di Varese. A Luino, intorno alle 17, nelle acque del lago Maggiore, nei pressi del comune di Luino, una barca a vela con a bordo cinque persone, causa il forte vento, ha rotto l’albero. I vigili del fuoco, intervenuti con un mezzo nautico, e gli specialisti del soccorso acquatico hanno raggiunto l’imbarcazione traendo in salvo due minorenni. Successivamente la barca è riuscita a rientrare in porto. I cinque sono in buone condizioni di salute, uno spavento che solo ha causato danni alla barca a vela. 

Gli altri interventi della giornataIl primo intervento è avvenuto questa mattina intorno alle 12.30, sull’autostrada A8 “dei Laghi”, all’altezza del distributore di Castronno, per un incidente stradale. Per cause ancora in fase di accertamento il conducente di un’autovettura ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro la cuspide dello svincolo autostradale. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno liberato mediate l’utilizzo di cesoia/divaricatore la persona, affidandola poi alle cure del personale sanitario. Il secondo, invece, è avvenuto alle ore 16.30 circa, nel comune di Vizzola Ticino, presso il canale industriale, dove è stato recuperato un corpo. Una persona, infatti, è stata rinvenuta presso le griglie di filtraggio della centrale idroelettrica. I soccorritori intervenuti con un’autopompa e i sommozzatori di Milano hanno recuperato la salma messa a disposizione delle autorità competenti. Il quarto è attualmente in corso, nel comune di Viggiù in via delle Fornaci, per spegnere un incendio scoppiato in un’area boschiva. Diversi operatori e automezzi sono impegnati per contrastare il fronte delle fiamme alimentate dal forte vento.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127