24 Dicembre 2016

Luino, colposo l’incendio all’ex Palazzo Ratti. Indagano i Carabinieri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ha creato non poco scalpore questa mattina il grave incendio scoppiato a Luino, in via Fornara, che ha interessato l’ex Palazzo Ratti, nonchè ex sede dell’Agenzia delle Entrate.
Numerosi i mezzi ed i Vigili del Fuoco impegnati per domare le fiamme. Solo dopo qualche ora è stata riaperta la strada, mentre sono partite le indagini del Carabinieri di Luino per capire l’esatta dinamica del rogo. Parrebbe essere di matrice colposa.

Luino, colposo l’incendio all’ex Palazzo Ratti. Indagano i Carabinieri. Grande incendio quello avvenuto oggi, Vigilia di Natale, intorno alle 13, a Luino, dove l’ex Palazzo Ratti ed ex sede dell’Agenzia delle Entrate è andato in fiamme. L’edificio, ormai in disuso, senza elettricità e utenze gas, ha visto alcuni uffici andare in fiamme, che si sono propagate su tutto l’ultimo piano. Gli ambienti, infatti, sono aperti, per la mancanza di finestre. Impegnativo, così, l’intervento dei Vigili del Fuoco di Luino, coadiuvati dai colleghi di Varese, per riuscire nell’intento di spegnere il rogo che è stato domato solo qualche ora dopo. Sono tutt’ora in corso le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza della struttura.

Indagano i Carabinieri. Sul posto, oltre a due ambulanze che non sono intervenute perchè fortunatamente non vi sono persone coinvolte o ferite, i Carabinieri di Luino, che stanno indagando sull’accaduto. Parrebbe che qualcuno si sia introdotto all’interno del Palazzo che, essendo in disuso, ha alcuni varchi “d’ingresso”. Qui, per cause ancora da accertare, si pensa che con tutta probabilità si sia innescato l’incendio, di matrice colposa.

La Procura di Varese, insieme ai militari dell’arma luinesi, ha aperto un fascicolo a carico di ignoti.

Foto di Mina Barcone, Francesco Marmino, Raffaella G. Fidanza, Alberto Ussia, Francesco Surace e Gioele Di Stefano.

Di seguito le fotografie dell’intervento dei Vigili del Fuoco.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127