21 Dicembre 2016

Laveno Mombello, da stasera tante iniziative per il weekend di Natale

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Tante le iniziative prenatalizie che si sono succedute in questo periodo a Laveno Mombello e che ci hanno condotto sino alle tanto sospirate giornate di festa, nelle quali la carrellata di eventi in programma non si arresta. Concerti natalizi, scambi di auguri, fiaccolate, attrattive per i più piccini e tante occasioni di ritrovo. L’inizio è previsto in concomitanza con il solstizio d’inverno, nella giornata di oggi.

Un weekend ricco quello che avrà inizio nella serata di oggi a Laveno Mombello

(Foto © Luigi Caimi)

Tanti gli appuntamenti in programma a Laveno Mombello alle porte del Natale. Tantissimi gli eventi e le iniziative che hanno coinvolto l’Alto Varesotto in queste giornate prenatalize, conducendoci per mano sino alle porte del tanto sospirato Natale 2016. Iniziative che però proseguono: diversi e variegati sono, infatti, gli appuntamenti in programma a Laveno Mombello. Si inizierà oggi, giorno nel quale si dà ufficialmente il benvenuto all’inverno, con una serata all’insegna della musica con il Concerto di Natale organizzato dal Lions Club Laveno Mombello – Santa Caterina del Sasso, che si terrà alle ore 21 presso la chiesa del Ponte. In programma per venerdì, alle ore 21, un’occasione per scambiarsi i tradizionali auguri natalizi presso la sede del CAI di Laveno, in via Alla Torre, 1.

Sabato 24, il giorno della vigilia dalle ore 14, a girovagare tra le vie di Laveno Mombello, per la gioia dei più piccini, ci sarà Babbo Natale con la sua slitta, mentre la sera, al termine della S. Messa, alle ore 21.30 è prevista la fiaccolata dalla Chiesa Parrocchiale. Seguirà, alle ore 22.30, la tradizionale celebrazione della posa di Gesù Bambino a cura degli “Amici del Presepe Sommerso” in piazza Caduti del Lavoro.

In chiusura, lunedì 26 dicembre l’appuntamento è con la tradizionale salita a Vararo con il CAI di Laveno, che partirà da Piazza Italia per poi concludersi con una spaghettata presso la sede CAI, in via Alla Torre 1. Nel pomeriggio del 26, poi, presso Piazza Caduti del Lavoro in programma musica e divertimento a cura dell’Associazione “Amici del Presepe Sommerso”, con cui l’appuntamento è alle ore 15.

Per ulteriori informazioni contattare lo IAT Laveno Mombello, sito in Piazzale Europa 1, al numero 0332 66 72 23, tramite mail iatlaveno@stradasaporivallivaresine.it o consultando il sito stradasaporivallivaresine.it. L’Ufficio Turistico sarà aperto regolarmente fino a sabato 24, poi riaprirà dal 27 al 30 dicembre e 3, 4 e 5 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 14.00.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com