20 Dicembre 2016

F1, la nuova Ferrari sarà presentata a febbraio. Marchionne: “Giovinazzi terzo pilota”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La monoposto Ferrari per il Mondiale 2017 di F1 sarà presentata alla stampa e al pubblico il 24 febbraio a Fiorano, il giorno prima dei primi test dell’anno a Barcellona. Lo hanno annunciato il presidente e Ad di Ferrari, Sergio Marchionne, e il capo della scuderia, Maurizio Arrivabene, durante il tradizionale incontro con la stampa per lo scambio degli auguri natalizi.

F1, la nuova Ferrari presentata a Febbraio. Marchionne: "Giovinazzi terzo pilota"

(ansa.it)

In quello stesso giorno la Ferrari ha chiesto la possibilità di un ‘Filming day’, un test a uso degli sponsor, per la prima messa a punto della macchina in pista a Fiorano prima della partenza per il circuito catalano. In caso di assenso, la nuova Ferrari scenderà in pista sul circuito di casa. “Risposta facile. Antonio Giovinazzi è il terzo pilota della Ferrari, posso confermare. Gli altri due per il 2017 sono confermati, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen”. Sergio Marchionne ha risposto così, durante il pranzo natalizio di scambio di auguri tra casa automobilistica, scuderia e giornalisti, a una domanda sulla situazione dei piloti, confermando che il Cavallino ha scelto l’esordiente di Martina Franca (Taranto), vicecampione della Gp2 a 23 anni, come prima scelta oltre ai due piloti ufficiali.

Non faccio più previsioni“. Sergio Marchionne, rispondendo a una domanda sulle ottimistiche previsioni fatte un anno fa, alla vigilia del Mondiale 2016 di F1, che poi per la Ferrari è andato molto male, ha detto che questo è un errore che non farà più. “La cosa peggiore del 2016 è che nella stagione la vettura non è migliorata, mentre altri sono migliorati molto”, il bilancio di Marchionne, che di fronte ai nuovi obiettivi, ha aggiunto: “Bisognerà fare meglio del 2016, che non e’ difficile”. (ANSA)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127