19 Dicembre 2016

Donati oltre 100.000 pannolini per bambini alla Croce Rossa di Luino

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ricevuti dal Comitato luinese circa 8.000 pacchi, pari a 100.000 pannolini in varie misure per le famiglie in difficoltà del territorio. La donazione è stata effettuata da un benefattore del territorio che vuole rimanere anonimo.

Donati oltre 100.000 pannolini per bambini alla Croce Rossa di Luino

Donati oltre 100.000 pannolini per bambini alla Croce Rossa di Luino. Sono più di 70 i bambini coinvolti nelle oltre 150 famiglie che ogni mese Croce Rossa Luino aiuta con un pacco viveri sostanzioso. “Ringrazio chi ci sta aiutando ad assistere chi è in difficoltà economica anche con questa donazione così importante – commenta il Presidente della Croce Rossa di Luino, Pierfrancesco Buchi -. Sarà fondamentale per sostenere sul nostro territorio le famiglie che hanno bambini”.

“I pacchi di pannolini per i bimbi hanno un costo non indifferente e quando i bambini sono piccoli se ne consumano molti; ne so qualche cosa essendo padre di tre bimbi. Questa donazione è sicuramente un bell’aiuto per tante famiglie. Abbiamo deciso di dividere la donazione in tre parti: destineremo una parte per le famiglie in condizioni economiche precarie che già aiutiamo su tutto il nostro territorio (parte della Comunità Montana del Piambello e parte delle Valli del Verbano); una seconda parte la metteremo a disposizione degli altri Comitati Croce Rossa della provincia di Varese: sono 7 e sicuramente anche loro avranno bisogno di aiuto nel sostenere le loro famiglie con bambini. Infine, visto la grande quantità di pannolini donati, abbiamo pensato, anche come segno augurale per il 2017, di omaggiare con qualche pacco tutte le neo mamme del nostro territorio, senza distinzione di condizione economica, che nel prossimo anno ne faranno richiesta scrivendo a cl.luino.sociale@lombardia.cri.it. La generosità di chi dona va condivisa con un territorio che ogni giorno ci sostiene e ci permette di crescere”.

Croce Rossa è anche questo. I volontari impegnati nelle attività dell’Area2 (l’area delle attività sociali) aiutano tutti: si prodigano nell’accoglienza, quando c’è da portare il pacco viveri ad un anziano nelle nostre valli, ma anche quando c’è da sostenere i residenti del territorio, in particolare le neo mamme, con questi piccoli gesti di sostegno alle famiglie.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127