23 Novembre 2016

Maltempo: frana a Cadegliano, due famiglie evacuate dalle proprie case

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Le abbondanti piogge che continuano a cadere in questi giorni su tutto l’alto Varesotto hanno creato i primi disagi. A Cadegliano Viconago stamane si è verificato un movimento franoso che ha causato l’evacuazione di due famiglie dalle proprie abitazioni. Sul posto i Vigili del Fuoco di Luino e i tecnici comunali.

Maltempo: frana a Cadegliano, due famiglie evacuate dalle proprie case. Oggi, mercoledì 23 novembre, intorno alle ore 9.30, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti nel comune di Cadegliano Viconago, in via Valletta, per movimento franoso. Causa le forti piogge di questi giorni, infatti, cento metri cubi di roccia e terra si sono staccati da un costone, rovinando a valle e finendo nel cortile di un’abitazione. I pompieri, intervenuti con un’autopompa e un funzionario tecnico, hanno effettuato un sopralluogo congiunto al personale del comune. 

Vista la precarietà dell’area e il rischio di nuovi smottamenti, che potrebbero interessare la sottostante abitazione, è stato deciso di evacuare l’unita abitativa, in attesa di effettuare alcune opere di messa in sicurezza. Una famiglia ha trovato ospitalità presso parenti, mentre per l’altra si è reso necessario l’intervento del comune.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127