6 Novembre 2016

“MUSICITTA’della”, a Maccagno venerdì sera “il diavolo incontra l’acqua santa”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Venerdì sera a Maccagno con Pino e Veddasca inizia un trittico di incontro, inserito nella manifestazione “Sguardi invernali della Cittadella”. La prima serata, dal titolo “MUSICITTÀdella: IL DIAVOLO E L’ACQUA SANTA”, prevede Sante e Diaboliche influenze nella musica Pop e Rock al Salone Piero Monaco di Maccagno. La kermesse è organizzata dall’Unità Pastorale Maccagno e valli e l’ingresso è gratuito.

[slideshow_deploy id=’99033′]

“MUSICITTA’della”, a Maccagno venerdì il diavolo incontra l’acqua santa. L’Unità Pastorale Maccagno e Valli è lieta di invitare tutti i cittadini a condividere venerdì 11 novembre alle ore 21, presso il Salone Piero Monaco di Maccagno, il primo appuntamento “MUSICITTÀdella: Il diavolo e l’acqua santa” (Video/conferenza/concerto presentato dal gruppo “The Holy Rollers”, con Tamara, Marco, Claudio e Antonio). L’organizzazione garantisce una serata piacevole e rilassante che, ai meno giovani, farà ritornare alla mente i bei ricordi di tempi appena passati e, ai “giovani pensieri”, darà la possibilità d’interpretare forme alternative d’espressione che hanno fatto la storia della musica folk-rock.

Il tema della serata si articolerà tessendo una fitta narrazione che, tra musiche dal vivo, filmati e contenuti, si interrogherà sul permanente quesito: tra i mille stereotipi uno dei più assidui è sicuramente quello che denomina il Rock come musica del diavolo, ma è veramente così? Sicuramente i più grandi autori nel Pop e nel Rock sono sempre stati attratti da tutto ciò che si può definire il mistero dell’aldilà. Taluni ne hanno dato una visione mistica, altri venivano affascinati dalle tradizioni popolari ed altri ancora ne hanno ridicolizzano il tutto. Grazie a filmati ed assaggi di musica dal vivo cercheremo di analizzare testi e musiche sia dove ci sono delle vere e proprie preghiere, sia dove ci troviamo davanti a dei riferimenti luciferi. Quasi due ore da passare in compagnia con unico vero obiettivo: ascoltare insieme della buona musica. 

La Cittadella, per chi non la conoscesse, è a Maccagno Inferiore vicino alla Chiesa di Santo Stefano.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127