3 Novembre 2016

Da Luino a Milano, incontro con l’AISU per la “Filiera dei cereali: qualità alimentare e rispetto dell’ambiente”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nell’ambito di “Cerealia”, il festival dedicato a tutti i cereali, arriva a Milano l’appuntamento con “Filiera dei cereali: qualità alimentare e rispetto dell’ambiente” previsto per domani, venerdì 4 novembre, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Vilfredo Federico Pareto sito in via Alessandro Litta Modignani 55. Ecco il programma completo.

fotoceralia

Grazie alla collaborazione con l’associazione Aisu verso Itaca, il festival Cerealia arriva a Milano. Grazie alla collaborazione con l’associazione luinese “AISU – Insieme verso Itaca”, il festival dedicato a tutti i cereali sbarca a Milano con una tavola rotonda che si svolgerà domani 4 novembre. Il fine del festival “Cerealia” è quello di diffondere conoscenza e coscienza del valore della terra e delle culture autoctone, riallacciare i legami tra il territorio di produzione e la tavola del consumatore, riportando in vita anche usi e costumi antichi, fondati sul rispetto della terra e dei suoi frutti. Quello dei cereali è un mondo che ricomprende e va a toccare diverse aree, da quella culturale, a quella alimentare, economica, sociale, territoriale, fino a giungere a quella ambientale. Far conoscere le variegate sfaccettature di questo “universo”, lo scopo della manifestazione.

“Filiera dei cereali: qualità alimentare e rispetto dell’ambiente”. L’ambiente, i cambiamenti climatici, tutta la filiera che va dalla coltivazione del cereale alla produzione del pane, la prevenzione, l’alimentazione e molte altre, le tematiche che verranno affrontate nel corso della “tavola rotonda” in programma per domani venerdì 4 novembre a Milano. La manifestazione si terra presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Vilfredo Federico Pareto sito in via Alessandro Litta Modignani 55, Milano, dove l’accoglienza dei partecipanti è prevista per le ore 8.30. Seguirà l’introduzione alla giornata e il saluto delle autorità alle ore 9. La programmazione della mattinata prevede poi svariati interventi che andranno ad approfondire la tematica trattata dalle varie angolazioni e prospettive, che si concluderà con una degustazione di cibi del Marocco offerta dall’associazione Ajal.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127