1 Novembre 2016

Basket Verbano, arriva la quinta vittoria. Ora scontro al vertice con Bobbiate

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(Omar Valentini) Per il Basket Verbano prosegue il momento felice: venerdì sera la squadra di Gianluca Tina ha centrato la quinta vittoria consecutiva, superando agevolmente PallaCerva, società di Gavirate al primo anno nel circuito Uisp e restando così a punteggio pieno in testa al girone B.

Basket Verbano, arriva la quinta vittoria. Ora scontro al vertice con Bobbiate. Sulla partita in sé c’è poco da dire: troppo ampio il divario fisico e tecnico fra le due formazioni per poter parlare di dettagli tecnici. Fatti salvi i primi 4 minuti di gioco, in cui gli ospiti hanno provato con orgoglio a mettere in difficoltà i luinesi, il match si è svolto senza alcun tipo di patema per i padroni di casa, che con un grande primo quarto di Viganò (16 punti nei primi 10 minuti) e Peruzzi (perfetto nel coinvolgere i compagni) prendono il largo e chiudono sul 35-19 la prima frazione. Prima dell’intervallo, grazie al buon impatto di Vitella e ai tiri dalla lunga distanza di Valentini (5/9 da tre a fine incontro) i biancoblu allargano ulteriormente il solco con gli avversari, permettendo di chiudere anticipatamente il match (67-34 al 24’) e dedicarsi al miglioramento dei meccanismi di squadra.

Nella ripresa coach Tina ne approfitta per concedere minuti importanti anche a chi finora ha giocato meno: spazio ben sfruttato da Melli, che mette a referto 8 punti con pregevoli conclusioni dal palleggio, Boccialoni, Nava e Novello. Il vantaggio del Verbano supera anche i 50 punti: alla fine dei 48 minuti il punteggio dice 116-65 per i luinesi, che possono ora concentrarsi sul difficile impegno di venerdì prossimo a Varese contro Bobbiate (ore 21 in via Adriatico), formazione ancora imbattuta e ricca di ottimi giocatori.

Missione compiuta dunque: il Verbano, dopo quattro partite disputate contro avversarie pericolose, ha potuto prendersi una giornata di relativo riposo. E’ stato fondamentale però aver affrontato questo impegno con lo stesso atteggiamento adottato nei match più delicati, per abituarsi a non abbassare la concentrazione e continuare il processo di crescita di questa squadra, che ha ancora grossi margini di miglioramento.

Basket Verbano – PallaCerva 116-65

Basket Verbano: Lioi 5, Valentini 26, Marsico 5, Peruzzi 9, Nava 4, Caniato 6, Sangiovanni 8, Hernandez 14, Melli 8, Vitella 12, Viganò 20, Novello 2, Boccialoni. Allenatore: Gianluca Tina.

Classifica: Verbano, Bobbiate e Sacromonte pt.10; Wool VA 8; PVL, Gasch Pikkiatelli, BackinBlack e Montello 6; Basket 2000 e Orma Malnate 4; Fuco Basket, Trigliceridi, Pink Panthers, Limax Clivio e PallaCerva 2; Bizzozzero 0.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127