31 Ottobre 2016

Opel Passeri Luino Volley passeggia sulla Bracco Pro Patria Milano e avanza in classifica

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Una vittoria senza storia quella della Opel Passeri Luino Volley contro la Bracco Pro Patria Milano, con un perentorio 3-0 senza diritto di replica. Due le vittorie in tre partite per le ragazze di coach Lisanti che ha ottenuto buone indicazioni dalle sue giocatrici.

Opel Passeri Luino Volley passeggia sulla Bracco Pro Patria Milano e avanza in classifica

Opel Passeri Luino Volley passeggia sulla Pro Patria e avanza in classifica. Quasi un allenamento per l’Opel Passeri Luino Volley la partita valevole per la terza partita di campionato, che la vede vincere con un perentorio 3-0 sulla formazione della Pro Patria, portandosi così al sesto posto in solitario nella classifica del girone G Serie D Lombardia. Risultato quasi mai in discussione, se non per un secondo set in cui le luinesi si lasciano andare a qualche disattenzione difensiva di troppo, causando un rientro delle ospiti. Avrà ancora da lavorare, perciò, coach Lisanti, non tanto sul piano tattico, quanto su quello mentale-psicologico. Ottima partita di De Gregorio e Mastropietro (quest’ultima entrata a partita in corso) che con schiacciate potenti e precise rispettivamente dalla sinistra e dalla destra del campo mettono sempre in difficoltà le giovani avversarie con meno esperienza in categoria. Assenti El Amiri per influenza e Magnaghi e Ferrrari per infortunio, al loro posto le giovani Montorsi e Dell’Acqua.

Opel Passeri Luino Volley – Bracco Pro Patria Milano 3-0 (25-13, 25-22, 26-16)

Fin dalle prime battute si deduce la superiorità tecnica e fisica del Luino, che si presenta con in campo Simonetto, Ferretti, Candeliere, Peruzzi, De Gregorio, Giannini palleggiatore e Usai libero. Il set è breve e il suo andamento fluido e veloce. Le beniamine di casa non faticano a imporre il proprio gioco, anzi i punti avversari sono frutto più di loro errori che per reali attacchi delle milanesi. Una bella schiacciata di Candeliere (9-5), una di Ferretti dalla sinistra (15-8) e una centrale potente di Simonetto (18-9) sono i punti salienti del set. De Gregorio fa ace sul 23-12 e ancora Simonetto chiude, con un gran colpo dal centro (25-13).

Nel secondo set, cambio in regia: dentro Brovelli per Giannini. La partita, però, si fa più equilibrata, con la formazione di casa che, forse ingannata dalla facilità con cui ha vinto il precedente parziale, si lascia andare a troppe imprecisioni in fase difensiva e permette alle avversarie di prendere coraggio e consapevolezza. Così dopo un ace di Candeliere sul 10-8, le due squadre non fanno altro che rincorrersi e raggiungersi (12-12, 15-15, 17-17). Sul 19-17 e il time out chiamato dal coach milanese, Lisanti inserisce Mastropietro per Ferretti: è la mossa giusta. È infatti sua una schiacciata dalla sinistra che mette letteralmente in ginocchio un’avversaria, stabilendo il 21-18 e chiudendo ogni possibilità di rientro da parte delle avversarie. Sono, infine, un pallonetto di Brovelli e un attacco di De Gregorio a chiudere il set sul 25-22.

Con in campo la stessa formazione del primo set, da un 3-0 che fa profilare una rapida chiusura di match, Luino si trova in svantaggio sul 4-6. Un doppio punto di capitan Candeliere riavvicina le sue (6-7), ma è Peruzzi a prendersi la scena con tre ace consecutivi (11-8), imitata poi anche dalla compagna Perpenti sul 23-16. Però nel mezzo è Mastropietro che guida la squadra alla vittoria del set con tre attacchi decisivi (14-10, 21-16, 25-16), in particolare un preciso lungolinea dalla sinistra.

L’Opel Passeri torna così a vincere dopo la sconfitta in trasferta della scorsa settimana e si prepara ad affrontare, nel prossimo turno di sabato 5 novembre alle 19 a Marnate, proprio la squadra di casa, la Marnatese.

Risultati match della terza giornata di campionato Girone G Serie D Lombardia: Opel Passeri Luino Volley – Bracco Pro Patria Milano 3-0, Pol Coop Novate Volley – Fit_easy Progetto Volley Orago 3-2, Volley 2001 Garlasco – Secom Store 0-3, G.s. Cagliero – Vivi Volley Induno 3-2, Asd Polisportiva Quinto – U.s. Marnatese Asd 3-1, Stanem – Asd Pallavolo Rho 0-3, Junior Tromello 2009 – Progetto Volley Caronnno Varesino Sumirago 3-0.

Classifica Girone G Serie D Lombardia: Asd Polisportiva Quinto e Junior Tromello 2009 9, Secom Store e G.s. Cagliero 8, Pol Coop Novate Volley Su 7, Opel Passeri Luino Volley 6Vivi Volley Induno 5, Stanem 4, Asd Pallavolo Rho e U.s. Marnatese Asd 3, Fit_easy Progetto Volley Orago 1, Progetto Volley Caronnno Varesino Sumirago, Volley 2001 Garlasco e Bracco Pro Patria Milano Pg 0.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127