27 Ottobre 2016

Halloween, domenica una serata con il treno della “Verbano Express” da Luino a Locarno

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un treno speciale per scacciare le paure: domenica 30 ottobre la Verbano Express propone un viaggio nella notte dei misteri, tra spettri, fantasmi e zucche, che partirà dalla stazione di Luino per arrivare a Locarno e rientro. Animazione, cena e intrattenimento in compagnia della notte più terrificante dell’anno.

[slideshow_deploy id=’97590′]

La magia, un treno e Halloween. Mettete insieme la magia di un treno e delle sue carrozze, i sogni e i racconti che viaggiano ancora sopra a quei sedili e la notte delle streghe e delle tenebre. Potreste ottenere un viaggio incantato, a bordo del ‘Halloween Express’, il treno che vi accompagnerà da Luino a Locarno, tra i racconti di storia popolare della nostra provincia con Cesarina Briante ed Elena Nova, e con la musica di ‘Patty e Loris’ nella carrozza Bar. A cena si potrà gustare un bis di risotti – zucca e amaretto e risotto alla luganiga – accompagnati da vino, acqua, dolce e vino per il dessert. La partenza è prevista per le 17.50 da Luino, con arrivo a Locarno intorno alle 19.00. Alle 20.27 il convoglio si muoverà verso Luino, per arrivarvi alle 21.39.

“Ringrazio i soci della gloriosa ‘Verbanoexpress’ – spiega l’assessore ai Trasporti, Alessandra Miglio -, che con l’associazione ‘La Varese nascosta’ hanno avuto questa idea originale. Un plauso anche alla Pro Loco che li sostiene. Potremo così goderci il lago di notte dai finestrini e far festa in treno, sarà senz’altro una serata speciale, cibo, musica e allegria per tuttI”. “Un treno d’epoca – spiega Marco Comolli, direttore del Museo ferroviario – con il quale partiremo da Luino per raggiungere Locarno. Un treno con un allestimento a tema tra zucche, fantasmi e streghe, sul quale i partecipanti potranno godersi musica dal vivo, ascoltare le storie di lago tra Varese e il Verbano sulle orme di Piero Chiara e naturalmente cenare”. Dato che i treni storici del Verbano Express possono circolare solo su ferrovie svizzere: “Svizzero sarà il locomotore – dice Comolli – anche i macchinisti fanno parte del personale in servizio sulle ferrovie svizzere. A bordo, a garantire il servizio ai partecipanti, ci saranno invece i nostri volontari”.

Prezzi. Il costo del biglietto per un adulto è di 20 euro; per i ragazzi da 6-12 anni è di 10 euro; mentre per i bimbi 0-6 anni il viaggio è gratuito. Il prezzo della cena è di 10 euro per gli adulti, e 5 euro per ragazzi e bambini.

L’evento è patrocinato dal Comune di Luino, ed è organizzato dal Museo Ferroviario del Verbano e dall’associazione Verbanoexpress, in collaborazione con “La Varese Nascosta”, la Pro Loco di Luino e Vivi Varese. Alla festa è gradita la partecipazione in maschera a tema e durante il viaggio verra’ servito dalla Pro Loco un gustoso bis di risotti con zucca amaretto e luganega. Non mancherà un accompagnamento musicale.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni consultare il sito verbanoexpress.it o chiamare il numero 348/5942829.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127