Domani, venerdì 28 ottobre, alle ore 21 a Rancio Valcuvia, presso la sala civica di piazza don Luigi Malcotti, ci sarà una serata dal titolo “La Prevenzione in urologia… prostata e dintorni”. Ad organizzarla la LILT, sezione Valcuvia, mentre interverrà il dottor specialista Oscar Pianezza.
A Rancio Valcuvia domani una serata dedicata alla “Prevenzione in urologia”. E’ molto importante la prevenzione per le malattie urologiche e lo sanno bene i volontari LILT della Valcuvia che, da anni, sono impegnati nel territorio nella Lotta ai Tumori. Proprio in questo contesto, infatti, si inserisce l’organizzazione di una serie di incontri finalizzati alla conoscenza ed alla diagnosi precoce delle più comuni patologie urologiche. L’incontro sarà domani venerdì 28 ottobre e non a caso ha come titolo “La prevenzione in urologia…prostata e dintorni”. L’appuntamento è presso la sala civica in piazza Don Luigi Malcotti con il dottor Oscar Pianezza, specialista in urologia, che parlerà di ipertrofia prostatica benigna e incontinenza urinaria femminile.
L’evento è patrocinato dai Comuni di Cuveglio, Cuvio, Casalzuigno, Azzio, Rancio Valcuvia, Cugliate Fabiasco, Cassano Valcuvia, Mesenzana e Masciago Primo, mentre al termine della presentazione verrà concesso ampio spazio alle domande e richieste di approfondimento.
Vuoi lasciare un commento? | 0