26 Ottobre 2016

Luino, sabato un aperitivo in “Giallo d’Autore” con la presentazione di “Cascina Smorta”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sabato 29 ottobre, alle ore 18.30, presso il Bar “L’Ago”, sito al Parco a Lago di Luino, si terrà “Aperitivo in Giallo d’Autore” con presentazione del libro “Cascina Smorta di Antonio Zamberletti. A fine presentazione, chi desidera potrá gustarsi un aperitivo in piacevole compagnia.

[slideshow_deploy id=’97433′]

Luino, sabato un aperitivo in “Giallo d’Autore” con la presentazione di “Cascina Smorta”. La storia del libro, un giallo-noir scritto da Antonio Zamberletti, si svolge a Varese. La presentazione di sabato a Luino verrà condotta da Patrizia Emilitri e Raffaella Bossi. Si tratta di una vicenda che mette insieme pezzi diversi: il passato, il presente, i ricordi, gli anni Settanta. E’ questa la storia che racconta il giallista varesino Antonio Zamberletti nella sua ultima opera “Cascina smorta” (pubblicato da Runa Editrice). Nessun Messia aveva salvato l’umanità, né liberato tutti gli schiavi, né convinto gli uomini a fare qualcosa di più utile che non scannarsi in continuazione. Quello che ci aveva provato s’era scontrato coi peggiori guerrafondai del tempo, i romani delle legioni, dell’Impero, dei gladiatori, ed era stato attaccato al legno di una croce con tre chiodi. Non c’era nessuna salvezza, non esisteva nessuna redenzione. Non per questa umanità. 

Dopo 20 anni a girovagare per commissariati sparsi in tutta Italia, Andrea Modica torna a casa. Ha fatto carriera, è stato nominato capo della Squadra Mobile locale. Un funzionario che è passato dalla gavetta. E qui ritrova tutto il suo passato. La casa di famiglia, le nebbie umide, i vecchi colleghi. E il luogo. “Cascina smorta”, vecchio casolare abbandonato teatro delle scorribande d’infanzia della sua combriccola, vicino alla quale viene trovato uno scheletro di un bambino, morto ammazzato circa vent’anni prima. Andrea Modica si ritrova a scavare dentro sé stesso, tra continui flashback del tempo che fu, per chiudere vicende da troppo tempo lasciate in sospeso e che lo porteranno sulle tracce del killer.

L’evento è organizzato da AISU – Insieme verso Itaca. Per ulteriori informazioni scrivere alle mail aisuversoitaca@yahoo.it o info@aisuversoitaca.it, o chiamare il 335 763 9915.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127