22 Ottobre 2016

Luino, ai nastri di partenza i corsi di alfabetizzazione per stranieri di Aisu

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno l’associazione Aisu si è attivata per garantire la prosecuzione dei corsi di alfabetizzazione per stranieri. Il 7 novembre alle ore 10 verrà presentato il programma e il team che seguirà l’attività.

(ilcaleidoscopio.info)

(ilcaleidoscopio.info)

Luino, ai nastri di partenza i corsi di alfabetizzazione per stranieri di Aisu. Il Direttivo dell’Associazione A.I.S.U, a partire dal 7 novembre, quando ci sarà la presentazione del programma, riproporrà il corso di alfabetizzazione della lingua italiana e di integrazione culturale, apprezzata e riconosciuta nel suo valore culturale e sociale anche dall’Amministrazione Comunale di Luino, che ha premiato parte dei volontari impegnati in prima linea negli scorsi mesi.

Verrà comunicato in seguito l’aula che verrà messa a disposizione dall’Istituto Comprensivo “Bernardino Luini” che, come ogni anno, pur con le difficoltà di reperire spazi idonei, tenuto conto delle attività degli alunni, si è comunque reso disponibile, soprattutto nella figura del Dirigente Scolastico, professoressa Menditto Raffaela, ad assicurare la continuità del servizio.

Solo allora vi sarà un’ulteriore comunicazione in cui verranno date le informazioni sul luogo in cui si svolgerà l’incontro e il calendario delle lezioni.

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127