Iniziativa suggestiva, già in programma per settimana scorsa, è quella riproposta dal CAI Luino per questo venerdì, quando a partire dal tardo pomeriggio si potrà effettuare un’escursione notturna al Monte Borgna. In caso di meteo avverso la passeggiata verrà annullata. Ecco il programma della serata.

(Foto © Hikr.org)
Domani l’escursione serale al Monte Borgna con il CAI Luino. Venerdì 21 ottobre, tempo permettendo, ci sarà la luna piena e il CAI Luino, con il partenariato del Comune di Luino, propone una breve e semplice passeggiata serale per ammirare uno dei più bei panorami sul lago Maggiore e sul lago Delio immersi nella notte. L’itinerario inizia dalla località Monti di Bassano 930m e, percorrendo il sentiero in un bosco di faggi, si arriva su questa modesta vetta del monte Borgna 1157m. Dopo pochi passi, si arriva in campo aperto, dove un inaspettato e grandioso panorama attende gli escursionisti. La passeggiata è semplice e non presenta difficoltà se non quelle di camminare alla luce di una pila. Al termine della passeggiata è prevista una tagliata in compagnia (facoltativa) presso il Circolo ACLI di Cadero (quota €.10.00).
Il programma:
– ore 16.30 ritrovo presso posteggio del Porto Nuovo a Luino e partenza con mezzi propri per Lago Delio – Monti di Bassano;
– ore 17.15 inizio escursione;
– ore 19.30 circa fine escursione;
– ore 20 Tagliata presso circolo ACLI di Cadero;
I dettagli dell’escursione. Abbigliamento e calzature adeguate – Pila funzionante – Gita gratuita con eventuale condivisione spese auto – Avvertenza ogni partecipante è responsabile della propria incolumità.
Informazioni e adesioni:
– CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; mail cailuino@cailuino.it;
– Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; mail iatluino@provincia.va.it.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0