18 Ottobre 2016

La Judo Bu-Sen Luino terza alla “22esima Coppa Malcantone”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Esordio stagionale per la Judo Bu-Sen Luino nel weekend in quel di Caslano, dove si è disputata la “22esima Coppa  Malcantone”. La società luinese si è classificata al terzo posto, ottimi risultati ottenuti dagli atleti presenti. Ecco il resoconto.

[slideshow_deploy id=’96621′]

La Judo Bu-Sen Luino terza alla “22esima Coppa  Malcantone”. Prima gara di stagione 2016/17 con la “22° Coppa Malcantone” a Caslano nella vicina Svizzera. Dopo la pausa estiva il Judo Bu-Sen Luino ha ripreso l’attività il 15 settembre e, come ogni stagione si aspettano sempre i rientri di judoka che purtroppo smettono la pratica del judo e la squadra agonistica è stata cosi penalizzata da assenze di validi atleti. Risultato è che purtroppo si partecipa al trofeo di Caslano con soli nove judoka. Ma, è il caso di dire “pochi ma buoni”, perché il loro impegno e risultato ci hanno portato in classifica di società come sempre fra i primi.

Vince questa edizione il Judo Chiasso e noi siamo comunque al terzo posto. Protagoniste per il punteggio soprattutto le ragazze, tutte brave e determinate: sono salite al primo posto Sara Stivoni, Sofia Pignatiello e Emma Petrolo, al terzo posto Noemi Pignatiello, che però ha gareggiato nella categoria superiore d’età in mancanza d’avversarie nella propria. Tre i secondi posti, invece, conquistati dai maschietti Nicola De Stefano, Gabriele Brigatti e Zeno La Face, solo un errore per loro per salire più in alto. Anche loro, come le ragazze, se la sono giocata bene, vincendo incontri anche molto difficili. Non portano punti i Cadetti Luca Lo Porto e Giovanni Canino, ma anche loro ci hanno provato. Giovanni ha vinto un incontro perdendo poi nei recuperi. Luca viene bloccato dall’acido lattico nei muscoli, troppa tensione e sforzo fisico nel primo incontro. Si guarda avanti e, prossimo impegno importante per loro due è la Coppa Italia con qualificazioni il 30 ottobre. Qualificazione Coppa Italia Juniore/Seniores anche per altri tre atleti del Bu-Sen il 29 ottobre.

Non solo gare, il judo promozionale è soprattutto per i giovani, e i corsi del lunedì e giovedì sono stati riempiti da tanti ragazzi provenienti dall’esperienza fatta al Campo Estivo di Montegrino, e chi volesse conoscere il Judo, il M° Leo e l’insegnante Elena vi aspettano a braccia aperte per giocare con voi presso la Scuola Elementare di Luino Centro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127