14 Ottobre 2016

Questa sera trasferta insidiosa per la Pallacanestro Verbano a Luino a Cantù

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nelle prime tre partite di campionato Serie C Silver Girone A Cantù è la squadra che ha impressionato di più, senza dubbio, ancora a punteggio pieno e ben +97 tra punti fatti e subiti. Una macchina da guerra, insomma, quella che questa sera alle 21.15, affronteranno i ragazzi di coach Manetta, presso Palazzetto “Parini” di Cantù. La PVL non al meglio, con Pehar e Spertini in dubbio, proverà a fare la propria partita, confermando quanto di buono fatto nei primi tre match di questa stagione.

Una spettacolare CMT Pallacanestro Verbano Luino batte Robbio all'overtime

Questa sera trasferta insidiosa per la Pallacanestro Verbano a Luino a Cantù. Sarà un impegno tremendamente difficile quello che dovrà affrontare questa sera in trasferta, a Cantù, la Pallacanestro Verbano Luino. Nonostante abbia vinto due delle prime tre gare di campionato la sfida di oggi si prospetta sulla carta proibitiva, stando ai risultati inanellati dai canturini in questo inizio stagione (a Rovello 47-69, in casa contro Cassano Magnagno 102-56 e domenica scorsa 65-84 a Daverio). Gubitta e compagni arrivano da una settimana dura di allenamenti, anche a causa di acciacchi e infortuni di stagione: Pehar, infatti, non si è allenato per un virus, mentre Spertini è fermo ai box per il riacutizzarsi di un fastidio muscolare. In ogni caso entrambi saranno del match, ma starà a Manetta scegliere in base alle loro condizioni. Altri giocatori, poi, sono stati colpiti da raffreddori e influenze varie.

Se sulla carta Cantù parte nettamente favorita, questo inizio campionato ha dimostrato in modo inequivocabile che, ancor più che in passato, si può vincere o perdere contro qualsiasi squadra, le sorprese ci sono ogni settimana. “Dobbiamo mettere in campo la nostra solita mentalità – spiega il vicepresidente Matteo Minetti -, pronti a sfruttare tutte le occasioni che i nostri avversari ci lasceranno. Stasera quelli che giocheranno dovranno dare tutti il classico 110%, per cercare di chiudere il gap con una squadra molto giovane, talentuosa e molto ben allenata. Non ci sono partite perse a priori, vedremo se questo basterà per portarci a casa uno scalpo importante o servirà solo per avere l’onore delle armi”.

Quarta giornata del campionato di Serie C Silver Girone A. Team ABC Cantù – C.M.T. Pallacanestro Verbano Luino, Basket Rovello – Sportlandia Tradate, Nuova Basket Groane – Rams Daverio , Amici Della Pall. Varese – Pallacanestro Castronno, GS Casoratese – Basketball Gallarate, Olimpia Cadorago – Pall. Cerro Maggiore, Pall. Aironi Robbio – Aba Legnano, Casa Della Gioventù Erba – Basket Cassano Magnago.

La classifica di Serie C Silver Girone A. Team ABC Cantù e Basketball Gallarate 6, C.M.T. Pallacanestro Verbano Luino, Rams Daverio, Olimpia Cadorago, Pall. Cerro Maggiore, Pallacanestro Castronno, GS Casoratese e Casa Della Gioventù Erba 4, Basket Cassano Magnago, Sportlandia Tradate, Nuova Basket Groane e Pall. Aironi Robbio 2, Basket Rovello, Amici Della Pall. Varese e Aba Legnano 0.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127