8 Ottobre 2016

A Voldomino la “Festa della Madonna del Rosario”, un weekend di condivisione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un weekend all’insegna della “Festa Patronale” in piazza Piave a Voldomino, frazione di Luino, con un programma rivolto alle famiglie e ai bambini del territorio. Iniziata ieri con le visite guidate, si protrarrà anche oggi e domani. Ecco il programma.

Luino, quale la situazione delle frazioni? Continua il “viaggio” in periferia con i problemi di Voldomino e Biviglione

A Voldomino la “Festa della Madonna del Rosario”, un weekend di condivisione. Come di consueto, la “Festa della Madonna del Rosario” di Voldomino, frazione di Luino, per i fedeli, residenti, famiglie e bambini, sarà un’occasione per stare insieme con le tante attività proposte, tra momenti dedicati alla processione e alla preghiera, e momenti culturali-conviviali.

Ecco il programma per il weekend. Se ieri sera la festa è iniziata con le visite guidate ai restauri della chiesa parrocchiale, dalle 20.30 alle 21.30, la giornata di oggi, in piazza Piave, inizierà alle ore 16 con giochi vari per bambini. Dalle 19, invece, verranno accesi i fornelli delle cucine che proporranno diversi piatti: risotto, salamini, wurstel e bratwurst. Dalle 20, sia per grandi sia per piccini, ci saranno il tiro alla fune e la corsa coi sacchi, mentre si chiuderà con il concerto de “I Monelli d’Autore”. Domani, domenica 9 ottobre, alle ore 9 in pizza Aldo Moro ci sarà l’offerta di ciclamini, riso in confezione da 2kg e torte fatte in casa, che continuerà alle ore 10 in piazza Piave. Alle 10.30 avrà luogo la Santa Messa con l’offerta dei ceri e cesti per l’incanto. La “Festa Patronale” si chiuderà alle 15 con la processione per le vie del paese, alla quale seguirà l’incanto dei cesti e la vendita di frittelle calde.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127