7 Ottobre 2016

Domani al Parco Ferrini gli asili di Luino uniti per “La Festa della Castagna”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“L’unione fa la forza” non è solo un modo di dire, almeno non per tutti i comitati degli asili presenti nel comune di Luino. Da qui nasce, infatti, la volontà di organizzare “La Festa della Castagna” che farà il suo esordio domani pomeriggio al Parco Ferrini e si protrarrà anche nei prossimi weekend di ottobre. Ecco il programma.

[slideshow_deploy id=’94942′]

Domani al Parco Ferrini gli asili di Luino uniti per “La Festa della Castagna”. Come l’anno scorso, prosegue l’attività dei comitati degli asili del comune di Luino (quello viale Rimembranze, quello di Creva, di Voldomino, Poppino e Maria Ausiliatrice). L’intento è quello di raccogliere fondi per finanziare piccoli progetti scelti dalle singole scuole materne. Si tratta, quindi, di un bella iniziativa di solidarietà e collaborazione, per la quale i genitori si sono impegnati molto.

Così nasce l’idea di organizzare “La Festa della Castagna” che si terrà questo weekend, domani 8 ottobre e domenica 9, e nei prossimi due fine settimana (15-16 e 22-23 ottobre). Dalle ore 15 alle ore 18 i bambini potranno dilettarsi e divertirsi grazie alla collaborazione della Croce Rossa di Luino e del suo laboratorio “Trucca Bimbi”, al battesimo della sella con i pony e a diversi giochi che verranno proposti. Verrà venduta la cioccolata, il vin brulè, le castagne ed anche alcune torte. L’ACLI di Luino, invece, si dedicherà a cucinare salamelle per tutti i presenti.

Questa prima kermesse di eventi si chiuderà il 29-30 ottobre con il rendez vuos finale “A… Luin! Foüra de Zücca”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127