6 Ottobre 2016

Sabato 8 ottobre, la psichiatria del Verbano sarà “In cammino per la pace”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 8 ottobre, alla quarta edizione dell’evento “In Cammino per la Pace”, la celebre camminata transfrontaliera che collega l’alto Varesotto con il basso Canton Ticino, saranno presenti anche pazienti e operatori della Psichiatria del Verbano, in un percorso di integrazione e di umanità.

Torna la 4a edizione di "In cammino per la pace", l'evento transfrontaliero della solidarietà

“In cammino per la pace 2016”, un percorso solidale e di integrazione del disturbo psichico. Sabato 8 ottobre un gruppo di pazienti e operatori della Psichiatria del Verbano, diretta dal dottore Isidoro Cioffi, parteciperà all’evento internazionale transfrontaliero “In cammino per la pace 2016”, organizzato dall’Associazione Culture Ticino Network, con la partecipazione delle Amministrazioni comunali di Lavena Ponte Tresa, Bisuschio, Viggiù, Cuasso al Monte, Induno Olona, Cadegliano Viconago e il CAI di Luino.

“La collaborazione, consolidata ormai da anni, tra l’associazione familiari ADIAPSI, il CAI di Luino e le strutture psichiatriche del Verbano – sottolinea l’educatore Nicolò Parini del Centro Diurno Luvino di Luino – permette la realizzazione di importanti progetti orientati al territorio, fondamentali per l’integrazione e il superamento dello stigma rispetto al disturbo psichiatrico”.

Per approfondire:

– Torna la quarta edizione di “In cammino per la pace”, l’evento transfrontaliero che unisce

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127