Cameron Moore, 25enne ex centro di Reyer Venezia e Juve Caserta, è morto dopo aver avuto un malore in campo mentre si allenava per la prima volta con la sua nuova squadra in Macedonia, l’Ohrid. La causa sarebbe stata un’anomalia cardiaca di cui “il soggetto soffriva da tempo”.

Basket, muore a 25 anni Cameron Moore. Malore in campo dopo una schiacciata. Pallacanestro in lutto per Cameron Moore, il cestista di 25 anni deceduto in Macedonia in seguito a una schiacciata. Ne ha dato notizia il responsabile degli affari legali del club, Ivo Markovski, precisando che il giocatore era arrivato nella sua nuova destinazione appena due giorni fa. Immediatamente soccorso dopo che si era sentito male, è stato trasportato in ospedale, ma quando vi è arrivato era già privo di vita. Moore, un pivot i due metri e 8 centimetri, era affetto da cardiomegalia, un ingrossamento del cuore che era stato riscontrato nello settembre 2013 dallo staff medico della Juvecaserta, al suo arrivo in Italia. Dopo alcuni consulti, gli era stato consentito di proseguire l’attività a patto di sottoporsi a controlli semestrali.
La carriera del giovane statunitense. A Caserta, dove era arrivato dopo le esperienze nella University of Alabama e in Ucraina, aveva giocato pochi mesi realizzando 155 punti e 77 rimbalzi prima del taglio a Natale a causa di un’operazione al menisco del ginocchio destro. La stagione successiva era approdato a Venezia dove aveva disputato appena 11 partite, finendo la stagione con i Bakersfield Jam in D-league. Nel giugno 2015, sempre a causa della cardiomegalia, era entrato in coma ma si era ripreso e aveva scelto di non abbandonare il basket. (AGI)
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0