4 Ottobre 2016

Calcio femminile, l’Alto Verbano espugna Lesmo ed è a punteggio pieno. Doppietta di Gippini

Tempo medio di lettura: 2 minuti

È buona anche la seconda uscita per l’Alto Verbano che, nella trasferta brianzola di Lesmo in provincia di Monza e Brianza, si impone per 5-2 contro le padroni di casa. Due vittorie su due per le ragazze di Boscaro, che ancora una volta hanno dimostrato grande qualità e determinazione, probabilmente dopo l’esperienza della scorsa stagione. Ora le luinesi sono a punteggio pieno, con una partita in meno, tra le prime del Girone A Serie D Lombardia.

[slideshow_deploy id=’94282′]

Calcio femminile, l’Alto Verbano espugna Lesmo ed è a punteggio pieno. Doppietta di Gippini. La partita si mette subito bene per le ragazze di Alessio Boscaro che dopo solo 5 minuti sono in vantaggio con un gol di capitan Gippini, che conclude una bella azione in verticale delle gialloblù. Non si fa però attendere la reazione della squadra locale che dopo pochi minuti su azione di calcio d’angolo raggiunge il pareggio. La partita è molto nervosa e fisica, ma ciò non toglie alle ragazze luinesi di riportarsi in vantaggio al quarto d’ora con un bel gol di Gheller, che piazza la palla nell’angolo basso dello specchio avversario e porta il risultato sul 2-1. Le brianzole riprendono allora ad attaccare mettendo in difficoltà l’Alto Verbano, non riuscendo però ad essere mai molto pericolose. È la mezz’ora quando le ragazze gialloblù si portano sul 3-1 con un’altra azione in verticale che mette Gnocchi davanti al portiere monzese che viene beffa con un pallonetto. Si va così al riposo e si conclude il primo tempo

Il secondo tempo. Nella ripresa le ragazze di Boscaro sembrano poter controllare bene la partita e si portano addirittura sul 4-1 con un gol di Denti lanciata in porta avversaria da Gippini. Le locali hanno però ancora una reazione e su una punizione, che prende la difesa luinese di sorpresa, accorciano le distanze sul 4-2. La partita è ormai conclusa rimane solo il tempo per il quinto gol dell’Alto Verbano ancora con capitan Gippini.

Ottima vittoria e tre punti importanti che vedono a punteggio pieno le ragazze del presidente Giuliani. Domenica prossima le luinesi affronteranno tra le mura amiche la capolista Mortara attualmente a quota 9 punti in tre partite.

La formazione dell’Alto Verbano si è schierata con Gregorini, Ciocca, Tamborini, Scalise, Ossola, Bertrando, Gippini, Gnocchi, Gheller, Iannello, Denti. Sono poi subentrate nella ripresa Negri Rocca e Bachiri.

Risultati della prima giornata Serie D Lombardia (Girone A): Circolo Giovanile Bresso – Cosio Valtellino 1-2, M.G.M. Calcio – Alto Verbano 2-5, Mortara – Bareggio San Martino 8-3, Novedrate – Fulgor Segrate 2-1, Ossona – Ceresium Bisustum 0-3, S. Zeno – Afforese 2-1. Riposa Pontese.

Classifica Serie D Lombardia (Girone A): Mortara e Ceresium Bisustum 9, Alto Verbano* Pontese*,S. Zeno e Cosio Valtellino 6, M.G.M. Calcio e Novedrate 4, Afforese e Fulgor Segrate 1, Circolo Giovanile Bresso, Ossona e Bareggio San Martino*. (*una partita in meno)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127