30 Settembre 2016

Linea ferroviaria Laveno-Varese: investito dal treno, muore un 22enne

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Un ragazzo di 22 anni ieri sera, intorno alle 20.30, è stato investito da un treno vicino alla stazione di Barasso, sulla linea ferroviaria Laveno Mombello-Varese. Si tratterebbe di un gesto volontario secondo le prime indiscrezioni degli inquirenti, che stanno indagando sull’accaduto.

(Foto di archivio © internazionali.ilmessaggero.it)

(Foto di archivio © internazionali.ilmessaggero.it)

Linea ferroviaria Laveno-Varese: investito dal treno, muore un 22enne. Una tragedia è quella che è avvenuta ieri sera intorno alle 20.30 sulla linea ferroviaria che collega Laveno Mombello a Varese. Un ragazzo di 22 anni è stato investito dal treno regionale 2077, partito da Milano Cadorna alle 19.22, che sarebbe dovuto arrivare nel paese lacustre. La corsa del convoglio, però, si è fermata nei pressi della stazione di Barasso quando il giovane, parrebbe volontariamente, si è lasciato investire dal treno, colmo di pendolari che rientravano a casa dopo il lavoro. Non si conoscono le ragioni del folle gesto del giovane. L’incidente mortale, inoltre, ha causato non pochi problemi alla circolazione ferroviaria nel corso della serata di sera, con alcuni treni soppressi e l’attivazione del servizio di autobus sostitutivi.

Il macchinista del treno non è riuscito a frenare in tempo ed il 22enne è morto sul colpo. A ricostruire l’accaduto, coordinati dal pubblico ministero Annalisa Palomba, gli agenti della polizia ferroviaria. Sul posto oltre a loro, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Varese e i mezzi di soccorso, con un’ambulanza ed un’automedica, ma a nulla è valso il loro arrivo.

Il ragazzo aveva dei problemi, dopo aver evidenziato in questi anni alcune tendenze suicide. I familiari nel pomeriggio di ieri avevano denunciato la sua scomparsa nel pomeriggio in Questura.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127