28 Settembre 2016

Luino, domani sera al “29 Felice” musica con Davide “Lupo” Paraluppi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Davide “Lupo” Paraluppi sarà ospite del ristorante “29 Felice”, sito nel Centro Storico di Luino, domani giovedì 29 settembre, a partire dalle 19, dove allieterà i presenti con la propria musica. Tutti i giovedì ad orario aperitivo il “29 Felice” propone musica dal vivo con gruppi, band o cantautori del territorio.

Luino, giovedì sera al "29 Felice" musica con Davide "Lupo" Paraluppi

Luino, domani sera al “29 Felice” musica con Davide “Lupo” Paraluppi. Una voce imponente e graffiante, nonché una chitarra violenta ed al contempo raffinata, caratteristiche sviluppate in vent’anni di esperienza sui palchi italiani con Rock e Blues Band di alta qualità, passando attraverso il jazz tradizionale e lo swing di moderne big band. Sull’onda dei ricordi legati ad un lontano passato, che lo ha visto ancora adolescente suonare in giro per lo stivale accompagnato solo dalla fedelissima vespa 50 special e dalla sua vecchia chitarra classica Arianna, dopo essersi dedicato per molti anni alla sola chitarra elettrica ed alle band rock/blues con le quali ha collaborato.

Attenti studi e continue sperimentazioni fanno del suo suono uno dei più versatili e completi nella ricerca del “vintage” di qualità. Il “lupo” ha suonato anche in varie formazioni acustiche, a partire dal progetto Cover Night, col quale ha rivisitato in chiave unplugged (collaborando con Michele Gattoni alla chitarra e Ilenia Soprano alla voce) i più bei classici degli anni ’70 e ‘80, fino alle ultime collaborazioni in vari “duo” con diversi musicisti molto noti nell’ambiente musicale del nord Italia e della Svizzera Italiana. 

Tutti i giovedì ad orario aperitivo il “29 Felice” propone musica dal vivo con gruppi, band o cantautori del territorio. Un’occasione per sedersi e gustare i piatti proposti dalla cucina del ristorante sito nel Centro Storico di Luino, ascoltando della buona musica.

Per ulteriori informazioni sul “29 Felice” consultare la Pagina Facebook.

Per ulteriori informazioni su Davide “Lupo” Paraluppi visitare il sito internet.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127