27 Settembre 2016

Oggi Federico Morlacchi sarà ricevuto in Quirinale da Mattarella. Con lui tutti i medagliati di Rio 2016

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Oggi a partire dalle ore 12, in diretta su Rai2, Federico Morlacchi insieme a tutti i medagliati olimpici e paralimpici di Rio 2016, sarà ricevuto al Quirinale, dove i portabandieri azzurri riconsegneranno le bandiere al presidente della Repubblica. Venerdì, inoltre, Federico sarà a Sondrio per inaugurare l’anno scolastico sempre con Sergio Mattarella.

Paralimpiadi, Rio 2016: Morlacchi straordinario, è oro nei 200 misti SM9. Le foto della premiazione

Oggi Federico Morlacchi sarà ricevuto in Quirinale da Mattarella. Con lui tutti i medagliati di Rio 2016. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha invitato al Quirinale tutti i medagliati olimpici e paralimpici che hanno preso parte ai XV Giochi Paralimpici di Rio 2016. La cerimonia, nel corso della quale i portabandiera azzurri, Federica Pellegrini e Martina Caironi, riconsegneranno al Capo dello Stato il tricolore con le firme degli atleti, si svolgerà oggi, mercoledì 28 settembre, alle ore 12, e verrà trasmessa in diretta da Rai 2. All’udienza, oltre a tutti i medagliati dei Giochi Olimpici e Paralimpici, parteciperanno per la prima volta anche le atlete e gli atleti che si sono classificati al quarto posto a Rio 2016. Le delegazioni saranno guidate dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.

Federico Morlacchi, il nuotatore paralimpico italiano maggiormente medagliato: un oro e tre argenti. Si sono chiuse splendidamente le Paralimpiadi di Rio 2016 per il nuotatore luinese Federico Morlacchi: argenti nei 100 farfalla S9, nei 400 stile libero S9, nei 100 rana SB8 e l’oro nei 200 misti SM9. “Essere ricevuti in Quirinale è una soddisfazione immensa – spiega Federico Morlacchi -. Ora stiamo recuperando le fatiche e i sacrifici fatti in un anno intero, ma ci godiamo questo momento. Venerdì, inoltre, avrò un altro privilegio, quello di inaugurare l’inizio dell’anno scolastico a Sondrio, sempre con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ed un piccolo gruppo di altri atleti olimpici e paralimpici”.

Per il nuoto paralimpico saranno presenti gli azzurri: insieme a Federico Morlacchi (Polha Varese), anche Francesco Bocciardo (Nuotatori Genovesi/ GS Forestale), Francesco Bettella (Aspea Padova), Cecilia Camellini (Asd Tricolore), Giulia Ghiretti (Ego nuoto/Fiamme Oro), Vincenzo Boni (Caravaggio Sporting Village/GS Forestale), Efrem Morelli (Bresciana no Frontiere), Gloria Boccanera (Accademia del nuoto di Marino), Marco Maria Dolfin (Briantea ’84/Fiamme Oro) e Valerio Taras (S.S. Lazio Nuoto).

Tenuto conto dell’importanza che tale evento riveste, presenzieranno dal Capo dello Stato anche il Presidente della FINP Roberto Valori, il Team Leader Franco Riccobello, il CT Riccardo Vernole, l’Allenatore Nazionale Enrico Testa, e l’ufficio stampa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127