27 Settembre 2016

Dal lago di Costanza a Luino: domenica il concerto corale dell’Orchestra “Fiorini”

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Domenica 2 ottobre, a partire dalle ore 15 in piazza Garibaldi a Luino, ci sarà il concerto corale dell’Orchestra Fiorini, in arrivo direttamente dal lago di Costanza.

Luino, domenica ponte Italia-Svizzera con il concerto corale dell'Orchestra "Fiorini"

Dal lago di Costanza a Luino: domenica il concerto corale dell’Orchestra “Fiorini”. “Siamo lieti di accogliere questo gruppo – commenta il consigliere delegato al Turismo e al Commercio Laura Frulli –. Ci sembra un’ottima occasione per condividere insieme un momento piacevole che possa virtualmente unire i nostri due territori“.

Nel 1970 Arnold Fiorini con venti giovani musicisti fondò questa bella orchestra (orchester-fiorini.de). Nel 1976 proposero il primo concerto italiano a cui ne seguirono molti non solo in Italia, ma anche in Germania, in Bulgaria, in Olanda, in Auistria, in Repubblica Ceca e in Svizzera. Anche i mass media si interessarono al gruppo che divenne sempre più popolare. L’orchestra si esibisce in costume secondo la tradizione, con un’attenzione anche alla musica classica e talvolta pop.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127