22 Settembre 2016

Alla “Festa dello Sport” la prestazione del “Luino Ladies FBC 1910”, il calcio femminile made in Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 24 settembre, dalle ore 15 sul lungolago in viale Dante a Luino, in occasione della “Festa dello Sport”, verrà presentata la neonata squadra di calcio femminile Luino Ladies Fbc 1910, associazione sportiva dilettantistica nata dalla costola del Luino Fbc 1910.

Uno scatto degli scorsi giorni ritrae la rosa delle ragazze a disposizione di Chicco Cometti

Uno scatto degli scorsi giorni ritrae la rosa “Luino Ladis FBC” a disposizione di mister Chicco Cometti

 

Venti ragazze per un campionato a sette. L’obiettivo per l’anno prossimo è la serie D del campionato FIGC. Sono già una ventina le ragazze dai sedici ai trent’anni che, sotto la sapiente guida del mister Chicco Cometti, si ritrovano ad allenarsi il lunedì ed il giovedì sera, presso il centro sportivo “Margorabbia” di Luino, in preparazione della stagione agonistica 2016-2017. Per quest’anno la compagine luinese parteciperà al campionato Csi a sette giocatrici, con l’obiettivo di far maturare alle ragazze l’esperienza necessaria per partecipare, dal prossimo anno, anche al campionato Figc di serie D a 11 giocatrici.

Grande è l’affetto che circonda la squadra e molti sono gli attestati di simpatia pervenuti alla società presieduta da Donato Columpsi. In questi giorni oltre all’incoraggiamento e agli auguri prevenuti delle autorità locali e della madrina, Sarah Maestri, si sono aggiunti quelli del Direttore Sportivo del Milan Ladies, Germano Sessa.

Sono numerosi anche i partner che, con entusiasmo, sostengono la nuova avventura delle Luino Ladies FBC sollevando le ragazze dal sostenere alcun contributo spese: 2K Tools & Machines srl di Venditti Giuseppe, di Mesenzana; Nuova Varese Pellicce di Cunardo; Onoranze Funebri di Casoli Pietro e Dallo Autoricambi di Azzate.

Il Presidente, Donato Columpsi è a disposizione per fornire qualsiasi informazione a tutte le ragazze che amano il calcio e desiderano avvicinarsi a questo sport. Per ulteriori informazioni, “Luino Fbc 1910 Ladies” è possibile contattarlo alla Pagina Facebook ufficiale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127