26 Agosto 2016

Luino, “Uniti per il terremoto”: nel weekend una jam session per raccogliere fondi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Oltre alla mobilitazione di queste ore nell’alto Varesotto, da parte di cittadini, enti, associazioni, comunità e istituzioni, a Luino nel weekend vi sarà una jam session in piazza Libertà. L’appuntamento, nato con l’obiettivo di raccogliere quanti più fondi possibili per i terremotati, mira a coinvolgere i tanti musicisti, le band ed i gruppi di tutta la zona per trascorrere un weekend, sabato 27 e domenica 28 agosto, tra musica e solidarietà.

[slideshow_deploy id=’88557′]

Luino, “Uniti per il terremoto”: nel weekend una jam session per raccogliere fondi. La macchina di solidarietà che ha portato il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, ad annunciare che di “Non mandare cibo o vestiti, ma di donare sms solidali al 45500”, continua ad andare avanti, dimostrando il cuore grande degli italiani in situazioni di emergenza come quella che ha afflitto i terremotati nelle province di Rieti ed Ascoli Piceno. Da qui nasce l’idea di organizzare un evento a Luino, con il coinvolgimento di tante realtà locali come la Pro Loco di Luino, la Pro Loco di Porto Valtravaglia, SOS Tre Valli, Eventi Lago Maggiore, il gruppo “Ivantus” di Clivio e la nostra redazione. Coinvolti nell’iniziativa anche il vicesindaco di Clivio, Matteo Amisano, e la Publierre di Luino.

Tra sabato 27 e domenica 28 agosto, infatti, piazza Libertà a Luino ospiterà una jam session, con l’obiettivo di coinvolgere per due giornate tutto il panorama musicale della nostra zona. Il messaggio è “l’unione fa la forza”, non solo tramite l’ormai noto #PrayforItaly, ma anche provando a fare ognuno la propria parte, concretamente. Così in entrambe le giornate, dalle 12 a mezzanotte, oltre alla musica, ci sarà la possibilità di pranzare e di cenare, grazie allo stand gastronomico della Pro Loco di Luino, che omaggerà la popolazione di Amatrice, proponendo l’amatriciana alla quale si potrà accompagnare tutte i piatti gustosi cucinati solitamente, come le salamelle e le patatine fritte.

Tutto il ricavato della kermesse dall’alto valore sociale sarà devoluto interamente ai terremotati delle province coinvolte in Marche, Lazio ed Umbria.

Per qualsiasi informazioni o delucidazione contattare Alessandro Indorato al 3471398991, che si sta occupando della gestione dei musicisti. La musica sarà continua dalle 12 a mezzanotte e chiunque avesse voglia di suonare dovrà necessariamente prendere prima accordi proprio con il signor Indorato.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127